logo tiscali tv

Le rinnovano il contratto prima dell’intervento per un tumore: il post di ringraziamento della calciatrice diventa virale

Deborah Salvatori Rinaldi ha raccontato in un lungo post come ha scoperto la malattia e come hanno reagito la squadra e la società di calcio Ternana Woman

di Redazione

Leggi più veloce

Le due belle notizie che le hanno cambiato la vita, di nuovo dopo tanta paura, Deborah Salvatori Rinaldi le ha date insieme: operazione chirurgica riuscita e rinnovo del contratto con la Ternana Woman. Con un lungo post di ringraziamento sulla propria pagina facebook, la calciatrice ha rivelato che la scorsa settimana è stata operata d’urgenza per la rimozione di un tumore e che la sua società prima dell'intervento le ha voluto rinnovare il contratto in scadenza, anche per la stagione 2023-24.

La bella notizia

Un gesto che la 31enne calciatrice ha voluto evidenziare sui social e che ha avuto un’ampia eco mediatica. Certo è insolita la notizia che a una donna malata venga rinnovato un contratto così come è insolito che venga rinnovato a una lavoratrice che reste incinta. Eppure succede, e quando accade è proprio una bella notizia.

Come ha scoperto il tumore

"Lunedì 20 febbraio ero al parco con la mia famiglia. Eravamo lì per il carnevale e per mia nipote. Quel giorno tante cose sono cambiate. Quel giorno mi hanno chiamato e mi hanno detto "maligno" - scrive l'attaccante ternana - Il giorno dopo ero a Terni per fare l'unica cosa che sarei riuscita a fare fino all'operazione. Giocare a calcio e stare con la squadra". "Quella mattina prima di allenarmi ho parlato dentro lo spogliatoio. Stavo lasciando la nave per correre sulla mia scialuppa. Quella mattina, dopo l'allenamento, Paolo Tagliavento e Isabella Cardone erano nello spogliatoio con il rinnovo in mano. La Ternana quella mattina mi ha fatto piangere". Ora la giocatrice rossoverde dovrà proseguire le cure con la certezza che la sua squadra la sta aspettando a bordo campo.

14/03/2023