Milleunadonna

In campo le giallorosse capolista inseguite da Juve e Fiorentina: tutte le sfide della 1^ giornata di ritorno

Le anticipazioni di Artemio Scardicchio sulle partite di Serie A femminili

La prima giornata di ritorno si aprirà con la sfida tra la capolista Roma ed il Pomigliano che scenderanno in campo sabato alle 12.30: le giallorosse si sono laureate "campionesse d'inverno" in virtù dei 24 punti conquistati nel girone di andata, frutto di 8 vittorie ed una sconfitta, realizzando 17 gol e subendone solo 3, dato che rende la difesa capitolina la migliore della serie A; settimo posto con 7 punti per il Pomigliano che ha vinto finora 2 gare, pareggiandone una e perdendo le altre 6, mettendo a segno 10 reti subendone 20. All'andata successo della Roma per 2 a 0.

Alle 14.30 scenderanno in campo Fiorentina e Milan: le viola sono arrivate al giro di boa con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, con 13 reti realizzate e 8 subite; quinto posto in classifica per il Milan, la grande delusione del girone di andata: per le rossonere solo 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte nelle prime 9 gare di questo campionato. All'andata successo delle viola che espugnarono Milano per 3 a 1.

Il lunch Match della domenica mattina vedrà opposte Sampdoria e Sassuolo: le blucerchiate avevano iniziato il campionato benissimo vincendo le prime 3 gare tra cui il match contro le neroverdi, battute per 2 a 1, ma poi hanno vissuto un periodo cupo che le ha viste scivolare in sesta posizione; diametralmente opposto il cammino delle emiliane che dopo un avvio da dimenticare, che le ha viste per molto tempo in fondo alla classifica, hanno risalito la china vincendo domenica scorsa la prima gara stagionale che le ha portate a quota 6 punti al penultimo posto in coabitazione con il Como.

Alle 14.30 gli ultimi 2 match di giornata: la Juventus, seconda forza del campionato con 20 punti, ospiterà il Como, penultimo con 6 punti. Le bianconere vantano il miglior attacco della serie A con 25 reti realizzate. All'andata netto successo delle bianconere che vinsero 6 a 0.

In contemporanea scenderanno in campo anche Parma ed Inter: le ducali occupano attualmente l'ultimo posto del ranking con 4 punti ma nell'ultimo match hanno messo in seria difficoltà la Juventus che è riuscita solo in pieno recupero ad evitare una clamorosa sconfitta; le nerazzurre sono invece reduci dal pareggio contro la Fiorentina ed occupano il quarto posto con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. All'andata netta vittoria dell'Inter per 4 a 1.

 

Serie A- 1^ giornata di ritorno

Sabato 26 novembre

Ore 12.30

Roma - Pomigliano

Ore 14.30

Fiorentina - Milan

Domenica 27 novembre

Ore 12.30

Sampdoria - Sassuolo

Ore 14.30

Juventus - Como

Parma - Inter

Classifica

Roma 24 punti

Juventus 20 punti

Fiorentina 19 punti

Inter 18 punti

Milan 13 punti

Sampdoria 10 punti

Pomigliano 7 punti

Sassuolo, Como 6 punti

Parma 4 punti

Prossimo turno

2^ giornata

3-4 dicembre 2022

Como - Fiorentina

Inter - Juventus

Sassuolo - Parma

Milan - Roma

Pomigliano - Sampdoria

Leggi anche

Como Women, Matilde Pavan: “Voglio restare professionista il più a lungo possibile, senza trascurare lo studio”

La calciatrice Nice Matiz: “Così concilio il lavoro in fabbrica, lo studio e gli impegni calcistici"

Antonella Milella: "La mia passione per il calcio è stata più forte dei pregiudizi"

Yesica Menin, dall'Argentina a San Marino: “Sono diventata calciatrice ispirandomi a mio fratello. La mia ricetta per il successo"

La portiera laureata con 110 che a un mese dal parto era già in campo

“Inseguo i miei sogni, allontanando i ricordi di un lontano passato da incompresa”, l’intervista a Gaia Rizzioli

L’allenatore in carrozzina: “In Italia il 'diverso' fa paura". E svela la grave umiliazione che ha subito