Juventus-Inter e Roma-Milan sono i big match che decidono le due finaliste della Coppa Italia

Il derby d'Italia ripartirà dall'uno a uno con cui è terminato il match di andata, mentre nella Capitale si ripartirà con il Milan in vantaggio

di Artemio Scardicchio

Altri novanta minuti per decretare le due finaliste della Coppa Italia FS 2022-23: sabato 11 marzo, in contemporanea alle 14.30, si disputeranno le gare Juventus -Inter e Roma-Milan. Il derby d'Italia ripartirà dall'uno a uno con cui è terminato il match di andata, mentre nella Capitale si ripartirà con il Milan in vantaggio visto l'uno a zero con cui le rossonere hanno battuto le giallorosse domenica scorsa.

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà con i calci di rigore.

Coppa Italia

Semifinali

Sabato 11 marzo ore 14.30

Juventus-Inter

Centro sportivo Vinovo

(Andata 1-1)

Si disputerà presso il centro sportivo di Vinovo la gara di ritorno del derby d'Italia: nella gara di andata Juventus in vantaggio con gol di Grosso nel primo tempo, e pareggio nerazzurro nella ripresa con Merlo.

Oltre che nel match di andata, Inter e Juventus si sono incontrate altre due volte in campionato: 3 a 3 nel match di andata, vittoria delle bianconere al ritorno per 2 a 0 con gol di Bonansea e Caruso.

Roma-Milan

Stadio Tre Fontane

(Andata 0-1)

Sarà lo stadio "Tre Fontane" il teatro del match di ritorno tra Roma e Milan: si riparte dall'uno a zero dell'andata griffato Piemonte con cui le rossonere hanno battuto le capitoline

È la terza sfida tra le due squadre da inizio stagione e in entrambi i precedenti ha trionfato la Roma per 2 a 0: all'andata reti di Minami e Giacinti, al ritorno due gol di Giugliano hanno sancito la vittoria delle giallorosse.