Nazionale e finalissima della Supercoppa Italiana, il weekend del calcio femminile è servito
Capitan Gama e compagne scenderanno in campo venerdì 11 a Lignano Sabbiadoro contro l'Austria e martedì 15 a Belfast contro l'Irlanda del Nord

Ascolta l'articolo
Leggi più veloce
Fermo il campionato di serie A, i riflettori del calcio femminile puntano sugli impegni della Nazionale maggiore e soprattutto sulla finalissima della Supercoppa Italiana.
Le Azzurre da Domenica saranno in ritiro a Coverciano in vista del doppio impegno contro Austria e Irlanda del Nord, due amichevoli importanti in chiave Mondiale. Sono 25 le calciatrici convocate da Milena Bertolini: rispetto alle ultime convocazioni tornano Schroffenegger, Bartoli, Linari, Giugliano, Bonansea, Girelli e Serturini.
Capitan Gama e compagne scenderanno in campo venerdì 11 novembre a Lignano Sabbiadoro contro l'Austria e martedì 15 novembre a Belfast contro l'Irlanda del Nord.
L’elenco delle convocate
Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina)
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina)
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma), Flaminia Simonetti (Inter)
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter)
Supercoppa Italiana: Juventus e Roma si contendono il trofeo al Tardini
Sabato invece scenderanno in campo al 'Tardini' di Parma Juventus e Roma, per contendersi la Supercoppa Italiana 2022: da una parte le bianconere, vincitrici dell'ultimo scudetto; dall'altra le giallorosse che nella scorsa stagione hanno alzato al cielo la Coppa Italia.
Entrambe le squadre stanno facendo benissimo in Champions, dove hanno raggiunto le fase a gironi, mentre in campionato sono le capitoline a primeggiare, guidando la Serie A con 7 vittorie in 8 gare.
La Juventus ha vinto le ultime 3 edizioni del prestigioso trofeo mentre per la Roma è la prima partecipazione.
Supercoppa Italiana
Sabato 5 novembre
Start ore 14.30
Stadio 'E.Tardini' - Parma
JUVENTUS Vs ROMA
Albo d'oro Supercoppa Italiana
2021 JUVENTUS
2020 JUVENTUS
2019 JUVENTUS
2018 FIORENTINA
2017 BRESCIA
2016 BRESCIA
2015 BRESCIA
2014 BRESCIA
2013 TORRES
2012 TORRES
2011 TORRES
2010 TORRES
Leggi anche
Antonella Milella: 'La mia passione per il calcio è stata più forte dei pregiudizi'
La portiera laureata con 110 che a un mese dal parto era già in campo