logo tiscali tv

Roma-Juventus sfida per il tricolore, la Sampdoria si gioca tutto per la salvezza: tutte e partite di Serie A

Nell'anticipazione di Artemio Scardicchio, tutti gli incontri di calcio femminile della seconda fase della Serie A, l'ultima di andata

Leggi più veloce

SERIE A – 2^ FASE – Ultima di andata
La partita Roma - Juventus vale il tricolore, Milan - Inter per il primato cittadino; in chiave salvezza la Sampdoria si gioca tutto contro il Pomigliano, mentre il Como proverà a stupire contro il Sassuolo.


POULE SCUDETTO
5^ giornata (ultima di andata)
Milan-Inter
Roma-Juventus
Riposa: Fiorentina

Classifica
Roma 57 punti
Juventus 49 punti
Fiorentina 38 punti
Inter, Milan 35 punti

POULE SALVEZZA
5^ giornata (ultima di andata)
Como-Sassuolo
Sampdoria-Pomigliano
Riposa: Parma

Classifica
Sassuolo 26 punti
Como 18 punti
Pomigliano 17 punti
Parma 14 punti
Sampdoria 12 punti

 

Milan-Inter
"Puma House of Football" - Centro Sportivo "Vismara"
22 aprile ore 12.30

Vincere i derby per chiudere al meglio una stagione deludente: Milan e Inter hanno poco da chiedere alla classifica ma il primato cittadino ed il terzo posto sono per entrambe traguardi da tentare di raggiungere.
Le due milanesi chiudono la classifica della Poule Scudetto con 35 punti all'attivo, a tre lunghezze dalla Fiorentina: il Milan finora ha vinto 11 match, pareggiando una sola gara e vincendo le altre 6; 10 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per le nerazzurre che in questa Poule Scudetto non hanno ancora ottenuto nemmeno un punto, perdendo contro Fiorentina, Roma e Juventus.
Nei due precedenti della Regular Season altrettanti netti successi dell'Inter che ha battuto il Milan 4 a 0 all'andata e 4 a 1 al ritorno.

Roma-Juventus
Sabato 22 aprile ore 14.30
Stadio "Tre Fontane"

La Roma per chiudere definitivamente il discorso scudetto, la Juventus per tenere ancora aperta la flebile speranza di raggiungere la vetta, ora distante 8 punti: la sfida che vale il tricolore si giocherà al "Tre Fontane" e vedrà opposte le regine del calcio femminile italiano che tra l'altro si sfideranno anche nella finalissima di Coppa Italia il prossimo 4 giugno.
Da favola il cammino delle giallorosse in campionato che hanno vinto 19 gare, senza mai pareggiare e perdendo solo 2 match; più altalenante il cammino delle campionesse d'Italia in carica che hanno vinto 15 gare, pareggiando 4 match e perdendo solo due gare, entrambe contro il Milan.
Come già detto i due precedenti della Regular Season sorridono entrambi alle bianconere: 1 a 0 nella gara di andata decisa da Cenoia, e 4 a 2 nel match di ritorno con gol di Serturini e Andressa per la Roma, Girelli, Grosso e doppietta di Beerensteyn per la Juventus.


Sampdoria-Pomigliano
Domenica 23 aprile ore 12.30
Campo Sportivo "Tre Campanili"

Ultime chance di salvezza per la Sampdoria che domenica 23 aprile ospiterà il Pomigliano nel match valido per l'ultima giornata di andata della Poule Salvezza: le blucerchiate, dopo un avvio da favola con tre vittorie nelle prime tre gare, hanno ottenuto soltanto tre punti negli altri 18 match disputati ed occupano l'ultimo posto della classifica con soli 12 punti; il Pomigliano occupa invece la terz'ultima posizione con 17 punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Como, balzato davanti in classifica. Le campane finora hanno vinto 5 gare, pareggiandone 2 e perdendo in 14 occasioni.
Una vittoria a testa nei due precedenti: successo delle liguri all'andata e vittoria delle campane nel match del girone di ritorno.
.
Como-Sassuolo
Domenica 23 aprile ore 14.30
Stadio "F.Trabattoni"

Il Como per continuare a sognare, il Sassuolo per ottenere la matematica salvezza: la sfida del "Trabattoni" vedrà opposte le prime due della Poule Salvezza, distanti tra loro ben 8 punti. Il Sassuolo, reduce da un turno di riposo, è ad un passo dalla matematica permanenza in serie A soprattutto grazie alle tre vittorie in altrettante gare di questa seconda fase; il Como è invece reduce dalla vittoria contro il Pomigliano che è valsa il sorpasso in classifica proprio ai danni delle campane. Sono ad oggi 4 i punti di vantaggio delle lariane sul Parma, penultima forza del campionato che in questa giornata osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario.
Nei due precedenti stagionali pareggio per 2 a 2 nella gara di andata e vittoria del Sassuolo per 2 a 0 nel match di ritorno, deciso dai gol messi a segno da Sabatino

21/04/2023