logo tiscali tv

Sfida tra la capolista Roma e il Milan: la Poule Scudetto è servita, ma c'è anche Inter-Fiorentina. Tutte le gare di Serie A

Nella presentazione di Artemio Scardicchio, tutte le partite del fine settimana di Serie A: dalle sfide per lo scudetto a quelle per la salvezza

Leggi più veloce

Si disputeranno nel weekend le gare della terza giornata della seconda fase del campionato di serie A.

Nella Poule Scudetto spicca la sfida tra la capolista Roma, reduce dall'impegno in Champions contro il Barcellona, ed il Milan, reduce dal pirotecnico pari contro la Fiorentina dello scontro diretto. L'altra sfida vedrà opposte Inter e Fiorentina, entrambe terze con 35 punti. Turno di riposo per la Juventus.

Il big match della Poule Salvezza vedrà opposte Como e Parma, rispettivamente penultima e terz'ultima del ranking; nell'altro match si sfideranno Sassuolo e Pomigliano, prima e seconda del raggruppamento. Turno di riposo per la Sampdoria.

Serie A - POULE SCUDETTO - 3^ giornata

Fiorentina-Inter

Roma-Milan

Riposa: Juventus

Classifica

Roma 51 punti

Juventus 46 punti

Inter, Fiorentina, Milan 35 punti

POULE SALVEZZA - 3^ giornata

Como-Parma

Sassuolo-Pomigliano

Riposa: Sampdoria

Classifica

Sassuolo 23 punti

Pomigliano 17 punti

Parma 13 punti

Como 12 punti

Sampdoria 11 punti

Roma - Milan, Stadio "Tre Fontane", sabato 01.04 ore 14.30

Un altro mattoncino verso il tricolore: la capolista Roma scenderà in campo sabato allo stadio "Tre Fontane" contro il Milan, che chiude il ranking della Poule Scudetto: le capitoline guardano tutte dall'alto in virtù dei 51 punti finora conquistati; terzo posto a pari merito con Fiorentina ed Inter per il Milan che ad oggi ha conquistato 35 punti.

Le ex di turno sono le due "bomber": tra le giallorosse Valentina Giacinti, finora a segno in 11 occasioni, tra le rossonere Martina Piemonte, autrice di 10 reti.

Precedenti tutti a favore delle giallorosse che hanno battuto le rossonere sia all'andata che al ritorno con il medesimo risultato, 2 a 0.

Fiorentina - Inter, Stadio "P.Torrini", domenica 02.04 ore 14.30

Gara che vale il terzo posto tra Fiorentina ed Inter che scenderanno in campo domenica allo Stadio "P.Torrini": entrambe le squadre occupano il terzo posto del ranking con 35 punti anche se le nerazzurre hanno disputato una gara in meno delle viola.

La Fiorentina è reduce da un pareggio e tre sconfitte mentre l'Inter ha perso due delle ultime tre gare: entrambe le squadre vivono un periodo negativo e hanno perso terreno nelle ultime giornate nei confronti della Juventus che occupa l'ultimo posto utile per la qualificazione in Champions.

Nei due precedenti match stagionali un pareggio a reti bianche e vittoria dell'Inter che nell'ultimo turno della Regular Season ha battuto la Fiorentina per 3 a 1.

 Como - Parma, stadio "Ferruccio", sabato 01.04 ore 12.30 

Autentico spareggio salvezza tra Como e Parma che sabato al "Ferruccio" di giocheranno una buona fetta di salvezza: penultimo posto con 12 punti per le padrone di casa, reduci dal pari contro la Sampdoria; un solo punto in più per le Ducali che nell'ultimo match di campionato hanno perso di misura contro il Sassuolo.

Il Como ha collezionato soltanto due punti nelle ultime 7 gare, dopo averne conquistati nove in altrettante precedenti; il Parma è invece reduce da 3 KO consecutivi e non ha mai vinto in trasferta.

Una vittoria a testa nei due precedenti: vittoria del Como all'andata con un netto 4 a 1; successo di misura del Parma nella gara di ritorno.

Sassuolo - Pomigliano, Stadio "E.Ricci", domenica 02.04 ore 12.30

Sarà il "Ricci" di Sassuolo il teatro della sfida tra le padrone di casa ed il Pomigliano: le emiliane guidano la Poule Salvezza con 23 punti mentre le campane sono seconde con 17 punti.

Il Sassuolo ha vinto le ultime quattro partite di Serie A senza subire gol ed è sicuramente la squadra più in forma del raggruppamento. il Pomigliano è invece reduce dal turno di riposo e precedentemente aveva nettamente battuto il Parma 4 a 1.

Due vittorie delle emiliane nelle due gare della prima fase: all'andata le ragazze di mister Piovani si sono imposte per 2 a 1, al ritorno per 2 a 0.

31/03/2023