logo tiscali tv
Video pillole ci metto la faccia

Antonella Clerici: "Quando mi hanno fatto fuori e la mia carriera sembrava finita"

Recentemente mi hanno defenestrato da tutto, addirittura anche dalla prima serata, e sono stata quasi un anno e mezzo ferma senza far niente

Antonella Clerici racconta a "Milleunadonna" i momenti bui della sua carriera e come ne è uscita fuori

Gli alti e i bassi, in una lunga carriera, ci sono sempre e vanno di pari passo con una lunga vita. Perché più diventi grande, più naturalmente anche tutte le esperienze della tua vita aumentano e possono essere belle o, delle volte, brutte. Io sono un po come l'araba fenice. Sono risalita tante volte dalle mie ceneri in età diverse, però ce l'ho sempre fatta. Mi ricordo gli episodi di quando aspettavo mia figlia Maelle. Mi hanno estromesso da "La prova del cuoco" e sembrava che la mia carriera fosse finita. Poi ho fatto un grande “Ti lascio una canzone”, ho fatto un festival di Sanremo di grandissimo successo e ho messo a tacere tutti.

"Quando la mia carriera sembrava finita"

Recentemente mi hanno defenestrato da tutto, addirittura anche dalla prima serata, e sono stata quasi un anno e mezzo ferma senza far niente. Poi arrivato un direttore che ha creduto nuovamente in me e mi ha dato delle nuove chance. Se questo ti accade quando sei molto giovane è chiaro che ti deprimi molto di più, perché all'inizio della tua carriera dici: “Ma chissà poi se ce la farò mai a risalire la china”. Io, però, non ho mai dubitato di potercela fare, né a 30 né a 40 né a 50 anni.

L'importante è non perdere mai l'autostima

Ho sempre pensato che se sei convinta di quello che fai, del tuo lavoro, quando arrivi ad avere un pezzo di carriera così importante, il fatto di sbagliare qualche volta fa parte delle regole del gioco. L'importante è essere sereni, essere centrati e non dubitare mai del proprio valore, non perdere mai l’autostima.

Il mio consiglio per tutte le donne

Poi ci sono dei momenti in cui magari è più importante la tua vita privata e dei momenti in cui è più importante la tua carriera. A volte accade, almeno nella mia vita è successo così, che quando hai una vita privata un pochino più sfortunata, hai un momento di grande fortuna nella tua carriera e viceversa. Quindi, lo devo dire, sono stata una donna molto fortunata. Il consiglio che posso dare a tutte le donne è di cercare di vivere sempre bene quello che ci accade, perché alla fine la vita ha molta più fantasia di noi.

Foto Ansa e Instagram 

 

01/03/2023

Leggi Altri Articoli