Milleunadonna

Gazpacho di anguria e pomodoro per un aperitivo leggero e gustoso

Gazpacho di anguria e pomodoro per un aperitivo leggero e gustoso

Un drink totalmente vegetale, freschissimo, da realizzare per un aperitivo non solo leggero e gustoso, ma anche alleato del benessere, della nostra bellezza e anti-age. Non solo: ideale per combattere il caldo e tirarsi su.

ll pomodoro, infatti, è un frutto ricco non solo di vitamina C, ma anche di preziosi antiossidanti, come il licopene. L’anguria è ricchissima di preziosa acqua biologica ed è altamente rimineralizzante, utilissima in questo periodo in cui il caldo ci fa disperdere molti minerali, con il sudore.

Un drink ideale da servire per bere compagnia senza alcol. 

Si possono abbinare bastoncini di verdure croccanti, come carote, sedano finocchi, ma anche olive, capperi e pezzetti di formaggio. Tra l’altro il licopene è liposolubile, per cui è ideale accompagnare questo drink con una piccola quota di grassi che aiuteranno ad assimilare meglio questo carotenoide. 

Come si prepara

Calcolate la dose di due porzioni di anguria e una di pomodoro. Private l’anguria dei semini e inseritela nel boccale del frullatore. Tagliate a pezzi il pomodoro, senza privarlo della buccia che ha tanti nutrienti. Aggiungetelo al frullatore e unite anche foglioline di menta fresca e cubetti di ghiaccio. Lo Smoothie dovrà essere freschissimo. Ora frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. Se lo gradite ulteriormente liquido potete unire dell’acqua minerale. Versate ora in un bicchiere, decorate con foglioline di menta fresca e servite.