Le ricette di Francesca Barra dei panini al vapore

Sabato ho preparato i panini al vapore. Li ho assaggiati al ristorante @imago_hassler (con tartufo e maionese con aceto di champagne). Mi sono piaciuti così tanto che ho comprato perfino una vaporiera ;-) per 15 minuti a 100 gradi. Di certo non sono paragonabili a quelli del super chef @andreaantonini91 ma li abbiamo divorati (bambini compresi). Pane a vapore:

550 farina 00

3 g bicarbonato

3 g baking powder

35 g latte in polvere

350 acqua

15 g lievito birra

Sale qb

Un pizzico di zucchero .30 g burro

La mia variante è stata con maionese di peperoni cruschi. Ovvero alla vostra maionese fatta in casa potete aggiungere peperoni cruschi sbriciolati o un ripieno di melanzane sotto’olio e formaggi. Sarà più rustico l’effetto. O ancora, polpa di granchio e insalata. Vi ricorderà il sapore dei panini cinesi.

Oppure

Panino al vapore con stracciatella, peperoni cruschi e melanzane sott’olio

Visualizza questo post su Instagram

Sabato ho preparato i panini al vapore. Li ho assaggiati al ristorante @imago_hassler (con tartufo e maionese con aceto di champagne 🍾). Mi sono piaciuti così tanto che ho comprato perfino una vaporiera ;-) per 15 minuti a 100 gradi. Di certo non sono paragonabili a quelli del super chef @andreaantonini91 ma li abbiamo divorati (bambini compresi). Pane a vapore: .550 farina 00 .3 g bicarbonato .3 g baking powder .35 g latte in polvere .350 acqua .15 g lievito birra Sale qb Un pizzico di zucchero .30 g burro La mia variante è stata con maionese di peperoni cruschi. Ovvero alla vostra maionese fatta in casa potete aggiungere peperoni cruschi sbriciolati o un ripieno di melanzane sotto’olio e formaggi. Sarà più rustico l’effetto. O ancora, polpa di granchio e insalata. Vi ricorderà il sapore dei panini cinesi.

Un post condiviso da La Cucina Di @francescabarra1 (@aocchioequantobasta) in data: