Biscotti alla vaniglia e cioccolato

Biscotti alla vaniglia e cioccolato
di

  • Tipologia:Dolci
  • Persone: 8
  • Tempo: 28'
  • Nutrizione: 215 kcal

Questi biscotti sono un’idea regalo per San Valentino e sono davvero molto semplici da realizzare. Sicuramente piaceranno ai più golosi!

Ingredienti (8 persone):

50 g di Farina di farro
50 g di Farina di Kamut
40 g di Amido di mais
40 g di Zucchero di canna
35 g di Olio di semi di mais
45 ml di Latte di soia
3 g di Lievito per dolci
1 baccello di Vaniglia
1 pizzico di Origano
80 g di Cioccolato fondente

Step di preparazione:

Unire in una ciotola gli ingredienti secchi: la farina, il lievito, l’amido di mais e lo zucchero, e amalgamare. Versare l’olio e girare con un cucchiaio finché non viene assorbito completamente.

Dividere in due il baccello di vaniglia e con un cucchiaino estrarre i semini. Unire i semini e il baccello di vaniglia nel latte tiepido e girare per qualche minuto.

Rimuovere il baccello e versare il latte nell’impasto amalgamando bene. Quando il panetto sarà ben amalgamato trasferirlo sul piano da lavoro con un foglio di carta forno sotto.

Stendere l’impasto con il mattarello fino a ottenere una sfoglia sottile e ritagliare i biscotti con uno stampino. Disporre i biscotti in una placca da forno lasciando un po’ di spazio tra loro e infornare a 175° per 13 minuti.

Mentre i biscotti sono in forno preparare i cioccolatini. Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde e poi versarlo negli stampini a forma di cuore. Mettere gli stampini in frigo finché non si saranno solidificati.

Dopo aver estratto i biscotti dal forno assemblare le due parti.

Per far attaccare i cioccolatini al biscotto sciogliere del cioccolato e spalmarlo sulla superficie e poi posizionate sopra il cioccolatino. Quando il cioccolato si sarà solidificato il cioccolatino a forma di cuore resterà attaccato!

Ricetta di: Jasmine Mottola