Biscotti alla vaniglia e cioccolato

- Tipologia:Dolci
- Persone: 8
- Tempo: 28'
- Nutrizione: 215 kcal
Questi biscotti sono un’idea regalo per San Valentino e sono davvero molto semplici da realizzare. Sicuramente piaceranno ai più golosi!
Ingredienti (8 persone):
50 g di Farina di farro
50 g di Farina di Kamut
40 g di Amido di mais
40 g di Zucchero di canna
35 g di Olio di semi di mais
45 ml di Latte di soia
3 g di Lievito per dolci
1 baccello di Vaniglia
1 pizzico di Origano
80 g di Cioccolato fondente
Step di preparazione:
Unire in una ciotola gli ingredienti secchi: la farina, il lievito, l’amido di mais e lo zucchero, e amalgamare. Versare l’olio e girare con un cucchiaio finché non viene assorbito completamente.
Dividere in due il baccello di vaniglia e con un cucchiaino estrarre i semini. Unire i semini e il baccello di vaniglia nel latte tiepido e girare per qualche minuto.
Rimuovere il baccello e versare il latte nell’impasto amalgamando bene. Quando il panetto sarà ben amalgamato trasferirlo sul piano da lavoro con un foglio di carta forno sotto.
Stendere l’impasto con il mattarello fino a ottenere una sfoglia sottile e ritagliare i biscotti con uno stampino. Disporre i biscotti in una placca da forno lasciando un po’ di spazio tra loro e infornare a 175° per 13 minuti.
Mentre i biscotti sono in forno preparare i cioccolatini. Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde e poi versarlo negli stampini a forma di cuore. Mettere gli stampini in frigo finché non si saranno solidificati.
Dopo aver estratto i biscotti dal forno assemblare le due parti.
Per far attaccare i cioccolatini al biscotto sciogliere del cioccolato e spalmarlo sulla superficie e poi posizionate sopra il cioccolatino. Quando il cioccolato si sarà solidificato il cioccolatino a forma di cuore resterà attaccato!
Ricetta di: Jasmine Mottola