Subito più snella con la vellutata depurativa e drenante

Subito più snella con la vellutata depurativa e drenante

Ingredienti

Piselli freschi, una tazza

Zucchine, 2

Asparagi, 7/8

Cipollotto fresco, 1

Basilico, qualche fogliolina

Sale, poco

Olio evo, q.b.

Preparazione

Ho tagliato a fettine il cipollotto e l’ho messo in un tegame con un filo di olio. Ho acceso la fiamma e fatto scaldare l’olio, ho unito le zucchine a pezzi e i piselli. Ho aggiunto un bicchiere di acqua, ho coperto e fatto cuocere una diecina di minuti. Ho, quindi, unito gli asparagi a pezzi (eliminato la parte più dura). Ho aggiustato di sale, coperto e ultimato la cottura. Ho spento la fiamma e aggiunto il basilico. Quindi ho frullato. Pronta!

Perché questo passato è detox e diuretico?

Gli asparagi sono ricchi di potassio che aiuta a contrastare la ritenzione dei liquidi. Sono poi poveri di sodio. Sono alleati delle vie urinarie, drenanti. Non facciamoli mancare sulla nostra tavola di primavera. Anche una o due volte a settimana. Buoni scottati, un po’ croccanti, a pezzetti con riso o pasta integrali o così sotto forma di passato. Sono ricchi di fibre, gli spazzini del nostro intestino, che favoriscono la depurazione dell’organismo.

I piselli sono noti per le loro proprietà diuretiche, per essere ricchi non
solo di proteine vegetali, ma anche sali minerali, antiossidanti, vitamine e fibre. 

Le zucchine sono utili per il benessere intestinale, sono diuretiche e ricche di potassio. Così come le cipolle hanno virtù drenanti!