Francesca Pascale e l'abbraccio 'caloroso' con Fagnani: la reazione della moglie Paola Turci

di Redazione

La mia riconoscenza per avermi dato la possibilità di raccontare momenti importanti della mia vita, senza alcuna riserva. È stato forte e bellissimo

Sono queste le parole che Francesca Pascale ha scritto su Instagram per descrivere l'emozione provata durante la sua intervista a Belve condotta da Francesca Fagnani. Francesca Pascale è una attivista Lgbt ed è stata per 15 anni la compagna di Silvio Berlusconi. Attualmente è sposata con la cantautrice Paola Turci. Le foto la mostrano abbracciata alla giornalista. In uno degni scatti un po' più intimo Pascale poggia il viso sul collo di Fagnani. Da qui la reazione ironica di Turci che ha risposto "Non sono gelosa, ma...".

I commenti social

Numerosi sono stati i commenti dei follower sotto le parole di Pascale. "Non vedo l'ora di vedere il 30 aprile la tua intervista. Grazie di tutto, sei una bella persona", ha scritto una fan. E ancora: "Non vediamo l'ora, tu non sei mai scontata. Straordinaria". E naturalmente non poteva mancare il commento di Paola Turci. "Sei la meraviglia delle meraviglie. Sei tu", con un cuore rosso.

La vita delle due

Francesca Pascale, classe 1985, napoletana. Si batte sin da ragazzina contro le ingiustizie. Mentre partecipa a concorsi di bellezza, al liceo è anche rappresentate d’istituto. All'università si iscrive alla facoltà di Scienze politiche e collabora poi come velina con l'emittente campana TeleCapri, affiancando il presentatore Oscar Di Maio nella trasmissione TeleCafone

Nel 2006 conosce Silvio Berlusconi, personaggio che ha sempre ammirato al punto da fondare il comitato 'Silvio ci manchi'. Diventerà collaboratrice dell'ufficio stampa del Ministero per i Beni culturali, poi nel 2009 la svolta: viene eletta consigliera provinciale della sua città natale per il partito Popolo delle Libertà. L’anno successivo si trasferisce a Roma come protetta dell’ex Premier, che la ospita in una delle sue case della Capitale e la inserisce in lista per il Parlamento Europeo. Da quel momento la sua relazione con l'ex premier avrà la meglio anche sul suo impegno politico che riprenderà a storia finita nel 2020. Le sue convinzioni politiche si evolvono, e si dichiara favorevole al Ddl Zan per la tutela della comunità LGBTQ+. Berlusconi le ho concesso 20 milioni di euro più un milione all'anno come mantenimento dello stile di vita.

Nel 2021 annuncia di voler creare un'azienda agricola che si occupi della coltivazione e lavorazione della cannabis light, facendo lavorare le donne che, dopo essere uscite dal carcere, hanno bisogno di qualcuno che dia loro una seconda possibilità.

La Pascale ha sposato Paola Turci il 2 luglio 2022 a Montalcino. Le due hanno 21 anni di differenza. Per festeggiare la loro unione hanno optato per Castello di Velona, un boutique resort sulle colline della Val d'Orcia.

Foto Ansa e Instagram @francescapascaleofficial