logo tiscali tv

#Autumn4igers, i colori dell'autunno diventano virali

Autumn4igers i colori dellautunno diventano virali

Leggi più veloce

Colori, sapori, profumi e bellezza: emerge tutto questo dalle foto postate su Instagram utilizzando l’hashtag #Autumn4igers, un progetto che raccoglie le immagini più significative della stagione in corso, vista con gli occhi del popolo della rete.

L’idea di raggruppare gli scatti degli scorci autunnali è partita da Ezio Totorizzo – sul web  Spezio, popolare blogger di viaggi, cucina e lifestyle – e sembra stia riscuotendo particolare successo, considerata la quantità di fotografie.
“#Autumn4igers nasce come sequel di #Summer4igers, un’iniziativa lanciata da me durante estate, che invitava gli appassionati di Instagram a postare foto sul social utilizzando quest’ultimo tag. La risposta è stata strepitosa: 28mila foto caricate in meno di due mesi che hanno generato più di 121 milioni di impression, 2 milioni di like e quasi 100mila commenti. Contenti dell’idea – osserva Spezio – sono stati gli utenti stessi a convincermi a creare una versione per ogni stagione, così adesso siamo nel pieno di #Autumen4igers, un hashtag che racconta i colori dell’autunno, i suoi sapori e quello stato d’animo un po’ malinconico e un po’ casalingo che piace tanto».

Tutti possono partecipare, basta postare su Instagram i propri scatti autunnali utilizzando  #Autumn4igers ed entrare in automatico nel progetto. Quotidianamente vengono caricate più di 300 foto con un ventaglio di osservazione della realtà circostante che va dal tripudio di colori tipici del foliage, alle ricette regionali, senza tralasciare i panorami mozzafiato di borghi, città, mare, montagne e laghi che stanno iniziando a vestire gli abiti per il clima più freddo.
“Ogni settimana vengono scelti giudici tra i più influenti instagramers ed esperti di fotografia e comunicazione per decidere le migliori 20 foto da pubblicare sul blog www.spezio.it. Finora, si sono susseguiti circa 30 giudici, tra estate e autunno, provenienti da tutto il mondo: Italia, Francia, Giappone e Malesia, il che ha dato un tocco internazionale al tag. All’arrivo del primo vero freddo –commenta Spezio – si parte per una nuova avventura, cioè #Winter4igers”.

 

Abbiamo parlato di:

#Autumn4igersInstagram

SpezioWeb site  Instagram  Facebook  Twitter  

#Summer4igersInstagram

 

03/11/2015