logo tiscali tv

#Ioamolamiaspiaggia: i rifiuti della spiaggia di Mondello diventano ecotestimonial

Ioamolamiaspiaggia i rifiuti della spiaggia di Mondello diventano ecotestimonial
di Alessandra Concas

Leggi più veloce

#ioamolamiaspiaggia, questo lo slogan creato dall'azienda vinicola Tasca d'Almerita di Palermo.

Un migliaio di scatole contenenti un rifiuto raccolto nella spiaggia libera di Mondello, sono state inviate a un uguale numero di palermitani. La significativa campagna di sensibilizzazione, accompagnata dalla frase “quello che resta vicino al mare, prima o poi, ritorna', è partita la settimana scorsa e andrà avanti ancora alcuni giorni.

La distribuzione dei pacchetti a un campione individuato con Seat Pagine Bianche è stata effettuata secondo i dettami eco sostenibili, attraverso macchine ibride per ridurre le emissioni di anidride carbonica. La rinomata azienda vinicola, con un contributo, ha anche sostenuto l'acquisto del macchinario 'Scam Cavalluccio' che serve alla pulizia delle spiagge.

Nella scatola ricevuta, i palermitani hanno trovato soprattutto bottiglie, bicchieri, tappi in plastica, e insieme agli oggetti una cartolina che illustra il progetto e invita a condividerlo sul proprio profilo Facebook.

L'obiettivo dei creatori della campagna è sensibilizzare i cittadini a salvaguardare la spiaggia libera di Mondello, un bene che appartiene all'intera città e una risorsa fondamentale per il turismo del luogo. Nella scatola inviata si ricorda che il tempo medio di degradazione di una lattina di alluminio è di cinquecento anni e un sacchetto di plastica dai trecento ai mille anni.

 

Abbiamo parlato di:

Ioamolamiaspiaggia: Website

Tasca d'Almeria Website Facebook Twitter

 



30/07/2015