Agricoltura a modo mio 2016, su Instagram il contest dell'Italia agricola

Il Belpaese della tradizione agricola torna alla ribalta anche su Instagram, dove fino al 19 giugno c'è #AgricolturAMOdomio16, un challenge fotografico che ha l'obiettivo di raccontare, attraverso uno scatto, la propria idea di agricoltura, compresi i ricordi e le emozioni legati a questo settore in ascesa, anche in termini economici.
Secondo gli ultimi dati Istat, infatti, nel 2015 il valore aggiunto dell'agricoltura è ammontato a 33,1 miliardi di euro, pari al 2,3% del valore aggiunto nazionale. Rispetto al 2014 la crescita è stata del 5,6% a prezzi correnti e del 3,8% in volume.

Il concorso lanciato da Agrofarma–Federchimica e Instagramers Italia, giunto alla seconda edizione, pone l’attenzione sulla produzione integrata, ovvero la modalità di fare agricoltura che utilizza e integra tutte le tecniche e tecnologie a disposizione dei coltivatori, nel rispetto dell'ambiente.
Per partecipare basta fotografare e condividere su Instagram la propria idea di Italia agricola usando l’hashtag #agricolturAMOdomio16 e un breve commento. Campi di grano, vitigni, prodotti tipici, frutteti, coltivazioni, irrigazioni e così via, sono numerosi gli spunti che offre il nostro Paese.
Le dieci migliori fotografie postate dagli utenti saranno poi le protagoniste di varie iniziative di comunicazione curate da Agrofarma.  

Abbiamo parlato di: 

Instagramers Italia: website Instagram Facebook Twitter 
Agrofarma–Federchimica: website Facebook Twitter