Energia, cibo e vita in un scatto: il concorso Canon per Expo

Energia, cibo e vita in uno scatto: è questo il concorso indetto da Canon per raccontare attraverso le immagini il senso di Expo Milano 2015. Per partecipare al contest "Life in a picture" è sufficiente inscriversi al sito dedicato e inviare la propria foto entro il 4 ottobre, in palio ci sono premi numerosi; ogni giorno due biglietti omaggio per l’ingresso a Expo, ogni settimana una fotocamera reflex Eos 750d  e, alla fine del contest, un voucher da 2mila euro da utilizzare sulla piattaforma monclick.it per acquistare prodotti Canon.

Cosa si può fotografare? Uno dei temi legati all’Esposizione universale, in particolare: i cibi, quindi ingredienti, produzione, spettacolarizzazione di un piatto finito e così via; i colori, protagonisti degli alimenti ed espressione simbolica di diversi stati d'animo e sensazioni; il territorio, per mettere in luce innovazione, risparmio energetico, sostenibilità, ecosistemi e tutela delle risorse naturali; le persone per far emergere con le foto tipicità, emozioni, profondità, tradizioni e stili di vita che ritraggano elementi culturali ed etnici dei popoli che abitano il nostro Pianeta.
Gli spunti ci sono, non rimare che scattare, ma se non si vuole partecipare in prima persona si possono votare le foto che riteniamo più suggestive sul sito web lifeinapicture.it.

 

Abbiamo parlato di:

Expo 2015:  web site | Facebook | Twitter | Youtube | Google+

Life in a picture: web site