logo tiscali tv

I cani avranno presto una cuccia “smart”

di Alessandra Concas

Leggi più veloce

Una cuccia di ultima generazione, una creazione al passo con i tempi che avrà anche un tapis roulant e l'erba sintetica.

Gli esseri umani hanno i telefoni “intelligenti” e simili, anche gli amici a quattro zampe saranno dotati di cucce “intelligenti”. Ci sono i collari 'intelligenti', le telecamere 'goPro' per i propri gatti e presto Fido potrà avere la sua cuccia 'smart'.

Un prototipo di super lusso è stato realizzato dall'azienda sudcoreana Samsung che lo ha presentato nei giorni scorsi nell'ambito della sponsorizzazione di una fiera canina in Gran Bretagna. Si chiama Dream Doghouse ed è dotata di una serie di accessori tra i quali una specie di cucina e un tapis roulant rivestito di erba sintetica.

La cuccia in realtà è una specie di bilocale, fatta di due cilindri aperti le quali pareti sono rivestite di carta con immagini di ossa e zampe, mentre il “pavimento” è ricoperto di cuscini utili per un sonnellino.

A fare la vera differenza sono però gli accessori.

Il tapis roulant rivestito di erba sintetica, una piscina per l'idroterapia, un distributore automatico di croccantini, e dulcis in fundo, la cuccia è anche equipaggiata con un Samsung Tab S utilizzato come un televisore con contenuti relativi ai cani.

Secondo l'International Business Times, la 'casa dei sogni' di Fido costerebbe intorno ai trentamila euro.



18/03/2015