logo tiscali tv

In Australia vendita all’ingrosso di coccodrilli

di Alessandra Concas

Leggi più veloce

La più grande vendita all’ingrosso di coccodrilli è in corso a Wyndham nel Nord – Ovest dell’Australia.

Le agenzie di stampa riportano che sul mercato sono stati offerti circa cinquanta esemplari, dal proprietario del Crocodile Park Mark Douglas, che ha manifestato l’intenzione di vendere l’allevamento.
 
Il parco è in vendita dal 2013 perché il proprietario spera che senza coccodrilli sarà più facile trovare acquirenti per il terreno.

I grandi rettili sono metà maschi e metà femmine, sono animali da riproduzione e producono uova, valgono tra dieci e quindici mila dollari ciascuno.

Il desiderio del proprietario del parco è quello di vederli andare a finire in buone mani, auspicando che gli acquirenti non lo facciano per ucciderli e rivendere la loro pelle.
Mark Douglas sottolinea l’intenzione di volere vendere i coccodrilli a basso prezzo e spera di trovare il proprietario di un terreno con accesso ad acqua di irrigazione, che voglia avviare un allevamento.

In questi casi, secondo lui è necessario avere una passione per i coccodrilli, e sostiene che avendo le strutture necessarie sono molto facili da mantenere e molto interessanti da osservare.

Ci sono persone che li vorrebbero come animali da compagnia, e nel caso dei coccodrilli è sconsigliabile, averne uno in giardino è un reato punibile con una multa pari a seimilacinquecento euro.


27/02/2014