L’affascinante mondo subacqueo incorniciato dall’Ocean art contest

Meraviglia, questo il minimo comun denominatore delle immagini vincitrici dell’Ocean art contest, concorso fotografico internazionale sul mondo oceanico subacqueo. Il contest ha visto la partecipazione di fotografi provenienti da oltre 50 Paesi e il totale dei premi distribuiti, per 15 categorie complessive, ha raggiunto i 70mila dollari.

Gli oceani vengono mostrati per ciò che nascondono, ovvero un’incredibile biodiversità con forme di vita sconosciute ai più.
Dagli scatti alle bellezze naturali sottomarine emergono tonalità cromatiche, colori, forme e trasparenze singolari. Scorrendo la lista dei vincitori non si può che rimanere incantati nell’ammirare, ad esempio, la foto all’anguilla nello stato larvale, scattata da Jeff Milisen, al largo della costa di un’isola delle Hawaii; la foto alla medusa, dell’italiano Francesco Visintin, in Versilia alle prime luci dell’alba; la foto all’anemone di mare, per opera di Lill Haugen, nel Mare del Nord; la foto agli squali, scattata da Greg Lecoeur, nelle acque cristalline della Polinesia francese.

L’appuntamento con la prossima edizione dell’Ocean art contest è per l’autunno del 2016 e si prospetta spettacolare, al pari degli appuntamenti passati.

 

Abbiamo parlato di:

Ocean art contest: website Facebook Twitter Instagram