Vasi in terracotta: decorazioni da giardino fai da te

I vasi in terracotta, oltre a contenere piante e fiori, possono avere un utilizzo creativo: se decorati fungono anche da arredo per il giardino di casa.

Legando insieme quelli di dimensioni più piccole con quelli più grandi si possono realizzare simpatici pupazzi con braccia e gambe, da differenziare con espressioni e accessori diversi, come fili di paglia, di erba, pezzi di stoffa, tappi in sughero e così via.
Si va dallo spaventapasseri ai personaggi dei catoni animati, passando per creazioni con le sembianze di ragazza o ragazzo.

I costi sono contenuti, basta mettere da parte i vasi e procurarsi dei colori adatti per la decorazione su argilla, così da dare ai contenitori standard per fiori un aspetto animato, ad esempio, delineando naso, bocca e occhi. Il tocco finale dei capelli sarà dato, invece, dal tipo di pianta coltivata nel vaso che funge da testa.

Se in casa ci sono dei bambini il consiglio è di coinvolgerli, senza dubbio si divertiranno molto a trasformare i vasi in terracotta ricorrendo a fantasia e colori sgargianti.