logo tiscali tv

Carta, feltro, plastica di riciclo: i vestiti di carnevale ecologici!

Carta feltro plastica di riciclo i vestiti di carnevale ecologici

Leggi più veloce

Il Belpaese ha una grande varietà di maschere tradizionali di Carnevale, che cambiano da regione a regione. Ma anche i tempi contemporanei hanno contribuito ad arricchire con colori e fantasia questo giocoso momento dell’anno.  

Abbiamo raccolto qualche idea fai da te per realizzare in casa vestitini economici e al tempo stesso originali. Si può puntare su carta e cartone da riciclo che hanno bisogno solo di essere assemblati, colorati con della tempera e arricchiti di dettagli ad hoc, così da ottenere forme e sembianze desiderate.

Il feltro non rimane in secondo piano, insieme agli scampoli di stoffa, diventa versatile per creare maschere di Carnevale per i più piccini. L’unico inconveniente è che bisogna saper usare ago e filo.

Ma anche i gomitoli di lana e le bottiglie di plastica possono avere una seconda chance come maschere. Si va dai super eroi alle balene, passando per filtri di tè, meduse, re o dame del passato. L’importante è lasciare spazio alla creatività personale, mettendo in primo piano il desiderio dei bambini di divertirsi indossando qualcosa di spettacolare e variopinto. Se poi il tutto è a costo quasi zero, ancora meglio.

02/02/2017