Milleunadonna

Qual è la differenza tra blogger e influencer? Chi sono e perché non sono uguali

La parola influencer è ormai sulla bocca di tutti: dai più grandi ai più piccoli, tutti oggi vogliono fare gli influencer. Io nasco come blogger e anche se ho molti followers sui social la parola influencer non la voglio nemmeno sentire pronunciare"

La parola influencer è ormai sulla bocca di tutti, dai più grandi ai più piccoli, tutti oggi vogliono fare gli influencer.  Proprio l'altro giorno ho giocato a padel con un ragazzo che mi ha detto che di mestiere fa proprio questo.  Qualcuno potrebbe dire lo stesso di me visto che ho un certo numero di lettori su Instagram e sul mio blog. Ma io, appunto, sono una blogger:, che differenza c'è tra Blogger e Influencer?  Io credo che ci sia una differenza fondamentale: il blogger racconta una storia attraverso parole e immagini, racconta la realtà attraverso i propri occhi.   

Non importa che la racconti su un blog o su un qualsiasi social.  L'influencer, lo dice la parola stessa, influenzerebbe i propri followers a comprare questo e quello già solo con la propria immagine. Infatti, un blogger può essere un'influencer ma un influencer non è detto che sia un blogger.

Io nasco come blogger e la parola influencer... non la voglio nemmeno sentire pronunciare!

Leggi anche:

Rimedi senza chirurgia per ridurre la punta del naso

Lifting per tutte le tasche, spianare le rughe senza metodi invasivi e spendendo poco

Dopo i 40 anni il metabolismo rallenta? Vi hanno detto una bugia: si blocca proprio! Ecco i trucchi per riattivarlo

Gwyneth Paltrow docet: come arrivare a 50 anni e sembrare una 30enne