Chiara Ferragni, ecco quanto è costata la sua ultima vacanza da sogno sull'Orient Express

La nota influencer ha optato per una vacanza da sogno sul treno più iconico di sempre facendo rivivere ai suoi fan le ruggenti atmosfere anni venti

TiscaliNews

Chiara Ferragni ancora una volta ha voluto far sognare i fan con un viaggio che pochi si possono permettere.  La nota influencer questa volta ha optato per una vacanza in treno ma non un treno qualsiasi. Le foto postate sui social mostrano la suite a bordo del Venice Simplon Orient Express, uno dei treni più lussuosi al mondo. Lo stesso famigerato Orient Express che ha ispirato il noto romanzo di Agatha Christie.

La storia dell'Orient Express

Nato nel 1883, inizialmente ricopriva solo la tratta Parigi, Vienna, Costantinopoli. A partire dal 1919 il treno è arrivato anche in Italia, toccando Milano, Venezia e Trieste. Il nuovo Venice Simplon Orient Express conta ben 12 tratte, tra cui quella Venezia-Parigi, ovvero quella scelta dalla Ferragni.

Un vero hotel a 5 stelle sui binari, con 17 carrozze sfarzose in stile vittoriano dove è possibile usufruire di un'assistenza h24, con stewart che parlano ben 4 lingue. Ma vanno rispettate delle regole ben precise in particolare va osservato un rigido dress code. Gli  uomini devono indossare giacca e cravatta durante il giorno mentre la sera, per la cena, è richiesto lo smoking, le donne invece devono sempre avere un abbigliamento formale.

Il lusso si paga e i prezzi a seconda della tratta salgono alle stelle

Come svela FanPage la tratta più economica è quella diurna Parigi-Londra che ha un costo di 800 euro. C’è poi la tratta Venezia-Parigi, quella scelta da Chiara, che include pernottamento, pranzo, cena, colazione e tè, che costa circa 2.500 euro a notte a persona. La tratta Venezia-Vienna-Londra costa 3.500 euro, mentre  quella Venezia–Budapest-Londra ha un costo di 4.000 euro, infine la più cara, la tratta Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia, arriva alla cifra di 8.600 euro.