Quella volta in cui Kate declinò l'invito della Regina Elisabetta al pranzo di Natale: ecco perché e cos'altro aveva da fare

La monarca aveva esteso il suo primo invito a Kate, all'epoca 24enne, in occasione del tradizionale pranzo di Natale della famiglia, ma la futura duchessa rifiutò

di Redazione

Non ne ha mai sbagliato una. Tattica, talento, o fortuna. Ogni scelta l'ha portata a diventare la futura regina. Era il 2006 quando Kate Middleton che aveva 24 anni  declinò un invito della Regina Elisabetta a partecipare con William a un pranzo ufficiale di Natale, a Sandringham.

Lo racconta, nel suo 'Battle of Brothers', è Robert Lacey. La monarca aveva esteso il suo primo invito a un partner non ufficiale in occasione del tradizionale pranzo di Natale della famiglia. Ma Kate "preferì andare a Sandringham per Natale solo una volta fidanzata".

Il primo Natale di Kate con la famiglia reale

Kate alla fine prese parte a una celebrazione ufficiale a Palazzo con William e il resto della sua famiglia solo nel mese di dicembre 2011. Ovvero il Natale successivo al suo matrimonio, quando ormai aveva il titolo di duchessa di Cambridge.

"Nel 2006, William e Kate si frequentavano da quasi cinque anni. Tuttavia, quando William invitò Kate a unirsi a lui a Sandringham per il pranzo di Natale della famiglia reale, lei rifiutò. Era la prima volta che la regina estendeva un tale invito a una 'fidanzata' non ufficiale, ma Kate aveva la sua opinione su quella rottura rispetto alla tradizione: sarebbe andata a Sandringham il giorno di Natale solo da fidanzata e con tanto di anello".