La prima volta di Gucci: Ellie, modella con sindrome di Down, nuovo volto della campagna beauty

È stata scelta per il lancio del mascara l'Obscur. L'annuncio lo ha dato la stessa casa di moda su Instagram

TiscaliNews

Il suo nome rimarrà nella storia della moda. Ellie Goldstein è la prima modella con la sindrome di Down a posare per la maison fiorentina Gucci. Inglese, 18 anni, è lei il nuovo volto della campagna beauty della griffe, che l'ha scelta per il lancio del nuovo mascara l'Obscur. L'annuncio lo ha dato la casa di moda su Instagram e subito sul social sono piovuti complimenti per la scelta fatta.

Uno speciale editoriale sul mascara

Ma non finisce qui: il volto di Ellie sarà anche pubblicato sulle pagine di Vogue Italia, protagonista degli scatti del giovane fotografo e artista David Pd Hyde. In occasione del Photo Vogue Festival tenutosi nel novembre 2019, Gucci Beauty e Vogue Italia avevano lanciato un progetto di scouting su Instagram. Di conseguenza, il fotografo David PD Hyde ha trovato Ellie per uno speciale editoriale sul mascara L ' Obscur. Il portfolio si ispira alle parole del Creative Director Alessandro Michele: ′′ Ho progettato il mascara L ' Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo".

In buona compagnia con Jane Fonda

Alessandro Michele, direttore creativo della griffe della doppia G, continua così a scuotere il sistema moda con le sue scelte. È di una settimana fa l'annuncio dell'attrice premio Oscar e attivista Jane Fonda come nuovo volto della campagna fotografica all'insegna della sostenibilità, ovvero la prima collezione green, 'Gucci Off The Grid'. Senza dimenticare che - a seguito della pandemia - la maison è stata fra le prime a scegliere di sfilare con due sole collezioni l'anno, svincolate dai calendari ufficiali e dal concetto di stagione. Continua così il percorso che dice stop ai ritmi frenetici del fashion system e invita a ripensare tutto il sistema moda.