Un gioiello è il regalo di Natale perfetto per le ragazze, ecco le dritte per non sbagliare nella scelta

Un gioiello è il regalo di Natale perfetto per le ragazze, ecco le dritte per non sbagliare nella scelta
Foto di Julia Larson da Pexels
TiscaliNews

Il regalo di Natale perfetto per le ragazze? I gioielli sono ancora i regali preferiti dalle donne di tutte le generazioni. Anche le più giovani sognano davanti a gioielli e bijoux!

I gioielli sono sempre tra i regali preferiti dalle adolescenti e dalle ragazze. Rendono il Natale scintillante e se regali un gioiello, con le dovute accortezze, non si sbaglia mai.

Quali sono queste accortezze?

Ecco di cosa bisogna tenere conto per non sbagliare

Colore: guarda che colore usa la ragazza che lo riceve. Generalmente nel vestire si vede se una ragazza preferisce i toni accesi o i toni più naturali. Viviamo nell’era dei social approfittiamone a nostro vantaggio.

Stile: controlla che tipologia di gioielli indossa di solito la destinataria del regalo: anello e collana o orecchini e bracciali. Non tutte indossano tutti i gioielli. C’è chi preferisce solo gli anelli, chi usa gli orecchini e chi no e chi adopera solo collane.

Parure o Set: magari completa un regalo fatto in precedenza integrandolo con un altro pezzo della collezione. Se hai regalato un anno la collana puoi completare con un anello o con gli orecchini.

Essenzialità una delle regole fondamentali per chi regala i gioielli: ciò che è ridondante non è mai raffinato. Quindi come sempre ricordati che Less Is More.

Osserva attentamente la destinataria del tuo regalo e vai con la fantasia.

Collane

Le ragazze non amano le collane grosse ma preferiscono usare collanine sottili, magari due o tre alla volta. Un girocollo Tennis deluxe mixed bianco placcato rodio da portare insieme alla collana a Y Nice, bianco sempre di Swarosky, in una divertente sovrapposizione che accompagna la scollatura. Sottili ed eleganti.

La collana Blue Spirit scintille color oro da accompagnare sempre per l’effetto che dona alla scollatura oppure la collezione Rosario in oro giallo e onice che rende deliziosa la moda delle croci. Occhio alle croci: si a quelle sottili e no a quelle grosse.

Se le volete far veramente felici le ragazze c’è il choker uno dei must have di stagione per le giovanissime. Il choker altro non è che un collare di ottocentesca memoria rientrato a tutti gli effetti nelle tendenza di quest’anno. Delizioso quello di Pandora da portare anche sovrapposto con la collana regolabile in oro giallo, bianco o rosa o con la collana catena che insieme al rosario e al choker è di gran moda.

I bracciali

Sono sempre un’idea vincente. Semplici e si portano facilmente e sono anche il simbolo di un legame, meno impegnativo di un anello. Non ci sono dubbi.

Il tennis classico di Swarosky placcato rodio è un regalo di sicuro effetto come il braccialetto Magic placcato oro rosa. Per un regalo simbolico l’Infinity in due colorazioni nero e beige. Assolutamente unisex può essere un regalo da farsi insieme e da scambiarsi. Il tennis si può declinare in tante forme anche in oro rosa come quello di Bluespirit che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un’alternativa valida sono i bracciali a chiusura regolabile di Pandora. Non creano problemi di taglia e puoi abbinarli ai mitici accessori charm, scorrevoli o pendenti, che possono essere regalati ogni anno per creare una vera e propria collezione.

Orecchini

Le ragazze di oggi hanno più di due fori all’orecchio e si divertono ad alternare tipologie diverse di orecchini. Spesso indossano quelli lunghi ai lobi e quelli più piccoli nei buchi laterali dell’orecchio.

Gli orecchini lunghi di tendenza sono quelli che hanno delle catenelle sottili che pendono dal lobo come il Lifelong o il Tassel Fit di Swarosky. Divertenti e sempre attuali anche i cerchi, grandi e sottili o piccoli con il pendente come quelli di Bluespirit con pendente a stella. Belli gli orecchini Cerchio a Cuore asimmetrico di Pandora da abbinare per il buco di sopra al mono orecchino La Mia Luna o Il mio Amore.

Con il cuore poi non si sbaglia mai, soprattutto per le giovanissime: troverai una collezione di cuori incantevoli da Bluespirit. Il modello Valentina o il Sweety Heart sono un regalo di dolcezza infinita.

Anelli

L’anello è un regalo "trasversale" che si adatta facilmente a tutte le personalità. Per le giovani donne sicuramente sono adatti anelli non impegnativi, sottili che adornano senza essere appariscenti. Qui devi saper calcolare la misura o scegliere degli anelli aperti che non sempre si trovano.

L’anello con cuore aperto lucido e l’anello Infinity di Pandora, l’anello Little Dream di Bluespirit con una corona di cuoricini e l’anello Infinity di Swaroski. Per le più romantiche un anello con il fiore: l’anello aperto Ethernal Flower sempre di Swarosky è stupendo.

Set

Per un regalo che stupirà ci sono dei bellissimi set (o parure come si diceva un tempo) che comprendono una collana e abbinata agli orecchini. Per esempio Swarosky ha creato l’elegantissimo set Tennis con il choker abbinato agli orecchini i punti luce o la parure fiocco di neve di Pandora.

Sei ancora indecisa? Ecco la guida per il regalo perfetto di Pandora 

 

E ricorda Less is More sempre