San Valentino: come regalare biancheria intima senza sembrare troppo sfacciati

San Valentino: come regalare biancheria intima senza sembrare troppo sfacciati
Foto di Karolina Grabowska da Pexels
TiscaliNews

Siamo arrivati finalmente a San Valentino, la festa degli innamorati. È una ricorrenza che si festeggia soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, e per imitazione anche altrove. Il tratto caratteristico della festa di san Valentino era lo scambio di valentine, cioè di bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici che rappresentano l'amore romantico. Nel tempo la festa è diventata un’occasione speciale per acquistare un dono alle persone che si amano. 

L’arte di donare

Saper donare è quasi una professione. I grandi playboy sapevano fare un uso tempestivo del regalo. Raramente mandavano grandi cose, ma il ritmo di pacchi e pacchettini era vicino all’ossessione. Una trama intorno alla quale sviluppavano un messaggio d’amore. Oggi senza arrivare agli eccessi dei playboy, si regala un po’ di tutto e in tutte le occasioni ma bisogna saperlo fare. Donare è un’arte. Il regalo pensato, scelto cioè in base ai gusti di chi lo riceve. Questa è la vera unica regola da tenere sempre a mente. Scegli qualcosa che possa piacere a chi lo riceve: il regalo è il tuo ambasciatore e ti racconta.

Donare biancheria a una donna

La maggior parte delle donne ama farsi regalare lingerie dal proprio uomo. E diciamo che l’uomo quando si tratta di biancheria intima è meno indifferente rispetto a scarpe, borse e altri regali. Certo è che regalare biancheria presuppone un certo grado di confidenza con chi lo riceve. Per i più inesperti ecco una serie di regole da tenere a mente. Prima di tutto osserva la tua lei, fai attenzione al suo stile, al suo carattere e soprattutto alla taglia. Attenzione alle taglie della biancheria, sono diverse da quelle dell’abbigliamento. Casomai spia nel cassetto della biancheria prima di procedere. 

Se una donna è un po’ timida e dai gusti classici non potete regalarle delle sottovesti in lattex stile pantera. Perfetta la collezione Longewear di Yamamy in cachemire, seta e cotone e modal. Semplici, lineari eleganti e anche in saldo. Oppure il pigiama aperto sexy daily, bianco a pois o il Kimono cross of love.

Se la donna è classica e raffinata con la seta non sbagli mai. La sottoveste silk touch, la cross of love in raso fluido, la fake angel e la sottoveste lunga primula sono un regalo speciale. Molto bello anche il completo maglia e leggins comodo ma elegante in cachemire Longewere per lavora da casa con classe.

Se avete davanti agli occhi una donna romantica la sottoveste flower couture o il kimono in raso primula color o la Sottoveste in raso stretch e pizzo - Black & White sono per lei.

Per le donne audaci che amano apparire, il pagliaccetto in raso e pizzo Audace , la sottoveste in raso fluido Wild Flavour, la sottoveste lunga Hazard o il body in tulle e microfibra Fake Angel, fanno per lei. Un pizzico di trasgressione senza eccedere.

Donare biancheria a un uomo

Le stesse regole valgono ovviamente anche per un regalo destinato all’uomo. Se vuoi regalare biancheria intima a un uomo devi conoscerlo bene e se vuoi stupirlo devi soprattutto capire bene chi hai davanti. Se è un uomo classico opterei per un pigiama aperto o per i boxer gentleman, un regalo che serve sempre molto elegante. Se hai davanti uno sportivo andrei sulla t-shirt a maniche corte e slip gentleman.

Regalo per te

San Valentino può essere la giusta occasione per farti un bel regalo. Non sottovalutare la bellezza di celebrare traguardi e soddisfazioni. Che tu abbia o non abbia una relazione regalati quella sottoveste di seta che sognavi da tempo o il pigiama aperto donna ECOROTIC XMAS in saldo o il completo Primula con pantaloni corti e lunghi, il tre pezzi per tutte le stagioni… perché no! E se vuoi apparire come Nicole Kidman in "The Undoing" il pigiama aperto in raso jacquard Wild Flavour è li che ti aspetta. 

Soprattutto quando regali biancheria intima ricordati che less is more, sempre.