Questa estate sentitevi libere di spogliarvi perché useremo un solo indumento

Il capo di tendenza è uno solo: la camicia. Portata da sola come un abito sarà il must have della stagione calda

TiscaliNews

Stanche delle costrizioni? Questa estate sentitevi libere di spogliarvi, accantonate tutto ciò che stringe, che comprime e soffoca, mettete da parte pantaloni, short e gonne perché useremo un solo indumento.

Anche quest’anno la camicia si riconferma il capo must have della stagione calda. Leggere, poco ingombranti e versatili diventeranno l’indumento ideale per le vacanze.

Non affannatevi a cercarle tra i negozi, sarà sufficiente aprire il guardaroba del vostro compagno e scegliere: di lino, a righe verticali, a tinta unita, bianche,  celesti o rosa la moda questa volta non detta limiti. Meglio se oversize e non sagomate da indossare completamente aperta sopra il costume o la sera con una cintura in vita.

Come indossarla

Comoda, fresca ma ricercata al punto giusto la camicia indossata come vestito si adatta ad ogni fisico camuffando i difetti e se la abbinate al sandalo infradito basso sarete le più chic.

Se proprio non riuscite a rinunciare al pantalone allora annodatela in vita o sblusatela tenendo le maniche rigorosamente arrotolate.

Da Chiara e Valentina Ferragni ad Elena Santarelli, sono tanti gli esempi proposti dalle influencer su come indossarla, scorri la gallery e scopri come renderla bon ton o sexy.