Il capo che le donne rubano dall’armadio di lui e che le rende tremendamente sexy: la camicia bianca

Nata per gli uomini, amata dalle donne: è un intramontabile della moda per la sua versatilità, e ne vanno matte anche le vip

TiscaliNews

Chi dice che per essere sensuale una donna debba indossare abiti attillati e scollati? Anche i capi morbidi possono essere femminili e, in più, rendono giustizia a tutte le fisicità. Ma spesso sono gli abiti rubati dal guardaroba maschile quelli che riescono a dare un tocco in più al look o rivoluzionarlo del tutto. La classica camicia bianca è ormai un indumento basilare anche nel guardaroba femminile e con l'aggiunta di qualche dettaglio può diventare un capo trasformista.

Tendenza estate 2020

Immancabile nel guardaroba primavera estate 2020, la camicia si riconferma un capo must della nuova stagione. I modelli di tendenza sono quelli prevalentemente maschili, di colore bianco o al massimo a righine, non più attillate e sagomate sui fianchi ma ampie da portare tassativamente con le maniche ripiegate sull’avanbraccio e sbottonate in modo da svelare maliziosamente il decolletè.

Gli abbinamenti

Un capo trasversale da usare sia di giorno, con un semplice jeans, che la sera abbinata a una gonna a tubino o a un pantalone a vita alta. E se proprio vogliamo essere chic come Chiara Ferragni, durante le vacanze, possiamo indossarla come un mini abito sopra il costume intero o con un cintura e i sandali gioiello.

Perfetta in ogni stagione

Infiniti i look e gli abbinamenti che si possono ideare con le camicie maschili. A seconda del taglio, diventa sbarazzina, classica o casual. Perfetta da indossare per tutti i giorni, cambia subito volto se accostata ad un paio di pantaloni neri a sigaretta o a un blazer colorato per una cena elegante. Per una riunione o una festa in famiglia, si può accostare a una gonna longuette e un paio di décolleté. Per andare sul sicuro però, meglio abbinarla ai jeans preferiti. La camicia bianca è senza tempo e sta bene in ogni stagione.