logo tiscali tv

"Anch'io sono Giorgia, ma non rompo". La replica di Meloni alla cantante

Si potrebbe dire “Giorgia contro Giorgia”, parafrasando il titolo (in italiano Eva contro Eva, ma in inglese All About Eve) del celebre film del 1950 diretto da Joseph L. Mankiewicz. Aspro il botta e risposta su Instagram tra la cantante Giorgia e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. 

"Io sono Giorgia", il tormentone in versione alternativa

A lanciare il duello è stata la cantautrice romana che su Instagram ha condiviso nelle Storie un meme che giocava con l'omonimia tra lei e l'esponente politica citando "Io sono Giorgia", il tormentone del duo milanese MEM & J lanciato dopo un intervento dell'esponente di Fratelli d'Italia e diventato virale.

L'affondo

Nel post si vedeva la cantante con la scritta "Anche io sono Giorgia ma non rompo i cog….a nessuno".

La risposta

A stretto giro la risposta di Meloni, che ha condiviso uno screen del post di Giorgia accompagnato da una sua puntuta postilla: "Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l'artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla".

Foto Ansa

09/11/2022