logo tiscali tv

Nera, trans e disabile: Aaron Philip è la modella fuori dagli schemi

È una pioniera nel campo della moda ma anche un esempio per tanti: Aaron Philip, modella nera, transgender e disabile, è la prima indossatrice diversamente abile ad avere firmato un contratto con la celebre agenzia Elite Model Management. Come racconta Tpi.it, è anche la prima indossatrice su una sedia a rotella ad avere ottenuto la copertina di un giornale, Paper, che l’ha ritratta in occasione di un numero speciale dedicato al Pride. Prima di lei, c’era stata solo Jillian Mercado.

Un sogno diventato realtà

Aaron, nata ad Antiqua, diciotto anni fa fu colpita da una paralisi celebrale che da allora le impedisce di muoversi. Questo non le ha precluso invece di lavorare nella moda come ha sempre desiderato. Ha iniziato a casa, indossando i suoi vestiti migliori e postando poi le foto sui social. Proprio così è avvenuta la svolta, grazie a un tweet diventato virale. Sul suo account ha pubblicato un ritratto accompagnato da una frase: “Sinceramente quando verrò scoperta da un’agenzia sarà FINITA per voi! e con voi intendo il MONDO! è davvero il momento di inclusività/diversità gente, abituatevi!”.

La svolta

Il cinguettio è stato condiviso da tante persone che alla fine si è trasformato in un’offerta di lavoro: una campagna pubblicitaria per American Eagle e, dopo otto mesi, un contratto con una delle più grandi e rinomate agenzie di modelle.

Foto Instagram

08/11/2022