logo tiscali tv

Alberto di Monaco compie 60 anni e festeggia con Charlène

Il figlio di Ranieri e Grace fra pochi giorni compie 60 anni e fa il bilancio dei primi sette anni di nozze. Nel luglio 2011, il sì con Charlene ma, a dispetto delle fake news, non c’è nessuna crisi del settimo anno all’orizzonte. Anzi, come racconta Il Corriere della Sera, il principe afferma che il suo matrimonio va a gonfie vele: «È vero che al settimo anno di nozze si dice che, per evitare tensioni nella coppia, sarebbe il caso di prendere fiato. Ma con Charlene è una storia d’amore che non ha bisogno di fermarsi a respirare. Certo non è facile calarsi nei panni di una principessa, Charlène ha dovuto entrare nel ruolo, e c’è stato un periodo di preparazione, ma c’è riuscita benissimo».

Poca intimità

Nessuna difficoltà quindi? Qualcuna c’è in effetti e il principe spiega cosa manchi alla coppia: «È complicato trovare momenti di vera intimità, di privacy, quando si vive in un palazzo, sempre affollato, con degli spazi ufficiali, allora il segreto è ritagliarci momenti tutti nostri, magari a Roc Agel, sopra Monaco dove i piccoli si divertono nella natura, con la fattoria, o a Marchais in Francia. O con fughe nel week end in cui assaporare solo la vita di famiglia».

I gemelli

E poi ci sono i gemelli a legare i principi: «Charlène dedica loro molte energie, però a settembre andranno all’asilo come tutti i bimbi. Non ho ancora spiegato loro come funziona la vita a palazzo, la sala del trono e il resto, lo farò nei prossimi due anni, ma credo abbiano già capito che c’è qualcosa di speciale. Penso a quando si affacciano al balcone con noi...di certo, per ora sono più interessati ad altro: Gabriella parla molto, mi dà sempre ordini “papà siediti qui, fai questo, quello”, Jacques è più riflessivo». (Foto Ansa)

08/11/2022