logo tiscali tv

La parlantina di Alketa Vejsiu incanta l'Ariston: la star della tv albanese a Sanremo

Se fra le specialità sanremesi ci fosse pure una gara per la loquela veloce, il primo premio sarebbe indubitabilmente per Alketa Vejsiu, 36 anni, biondissima star della tv albanese che, insieme a Georgina Rodriguez, è stata co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. Con parlantina incontenibile ha ringraziato l'Italia "esempio di integrazione, accoglienza, umanismo". Con la sua dialettica travolgente, Alketa ha spiegato quanto l’Italia rappresenti “il sogno albanese” e quanto lei si senta “a casa” nel Belpaese.

Fonte di ispirazione

I suoi modelli? "Stimo molto Paolo Bonolis, è fantastico. E adoro Fiorello perché ha una dinamica e un'energia che ti coinvolgono: quanto mi diverto!". La sua conduttrice preferita? "Maria De Filippi: ammiro la sua potenza, la sua capacità di non sbagliare mai nelle scelte che piacciono al pubblico. E poi è una forza della natura, c'è tanto da imparare da lei". Senza dimenticare "grandi protagoniste come Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, che sanno cantare e ballare". Ma alla fine "l'importante è studiare, ispirarsi alle doti migliori di tutti e creare uno stile originale, tutto tuo".

L'occasione della vita

 "Amadeus mi aveva invitato mesi fa, ma ero convinta di avere solo uno spazio per condividere un messaggio importante con il pubblico", racconta la biondissima Alketa, fisico da top model, sorriso perfetto, laurea in economia aziendale e grinta da imprenditrice.

La sua carriera

Da Tirana ha imparato l'italiano e l'amore per il nostro Paese proprio attraverso la tv: "Seguo tante trasmissioni e naturalmente non ho mai perso un'edizione di Sanremo!", assicura Alketa, sposata con un noto costruttore albanese, mamma di due figli, una carriera iniziata come speaker radiofonica che l'ha poi portata a condurre, sul canale Tv Klan, Dance with Me e le edizioni albanesi di programmi internazionali. "Ho imparato tantissimo anche dalla tv britannica e americana, mi piace molto la stand up comedy".

(Fonte e foto ANSA).

08/11/2022