logo tiscali tv

Alyssa Milano: "Non ero pronta, ho abortito per 2 volte"

"Non ero pronta per fare la madre, lo sapevo e così ho scelto di abortire". Alyssa Milano, 46 anni, rivela di aver abortito in due occasioni nel 1993, a pochi mesi di distanza. "Sapevo che non ero preparata", dice l'attrice, come riporta il magazine People, nell'ultimo episodio del suo podcast Alyssa Milano: Sorry Not Sorry. "Ho scelto, è stata una mia decisione ed è stata assolutamente la decisione giusta per me. Non è stato semplice", aggiunge la star, madre di un bambino di 7 anni e di una bambina di 4. "Non è stato qualcosa che ho voluto, ma è stato necessario".

Il suo racconto

L’attrice ha spiegato che all’epoca era sottoposta ad un trattamento contro l’acne con un medicinale che avrebbe potuto avere effetti controversi sulla gravidanza, come malformazioni al feto. “Se non lo avessi fatto non avrei avuto i miei figli, i miei figli belli, perfetti, amorevoli, gentili e curiosi che hanno avuto una madre realmente pronta ad accoglierli. Non avrei avuto la mia carriera. Non avrei avuto la capacità o gli strumenti che oggi ho per combattere contro i pregiudizi. Non avrei incontrato il mio fantastico marito. La mia esistenza sarebbe completamente priva di tutte le sue grandi gioie. Non sarei mai stata libera di essere me stessa”.
Alyssa Milano ha voluto così ribadire che il diritto all’aborto non può essere messo in discussione da leggi che criminalizzano e rendono di fatto inattuabili le interruzioni di gravidanza.

Un passato glorioso nelle serie tv

Alyssa Milano è nota al pubblico soprattutto per avere vestito, negli anni ’90, i panni di Phoebe Halliwell ella serie “Streghe”. Negli anni successivi ha preso parte alle serie televisive My Name Is Earl e Mistresses - Amanti. Fece il suo esordio da bambina, ricoprendo il ruolo di Samantha nella sit-com Casalingo Superpiù. Nel corso degli ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche e televisive, e in particolare ha raggiunto la notorietà prendendo parte alla serie televisive Melrose Place.

Non solo attrice

Durante gli anni novanta ha intrapreso anche la carriera di cantante, realizzando quattro album in studio, una compilation, cinque singoli e altrettanti video musicali, riscuotendo successo anche in Europa e in Giappone.

08/11/2022