logo tiscali tv

Bar Refaeli accusata di evasione fiscale e falsa testimonianza: ecco cosa rischia

La supermodella e conduttrice tv avrebbe omesso dichiarazioni per circa 7,5 milioni di euro. Secondo indiscrezioni riferite dalla televisione Channel 13 News, Bar ha proposto alle autorità di Tel Aviv un patteggiamento ai pubblici ministeri che includerebbe anche la prigione per la madre.

La vicenda era cominciata circa un anno fa, quando le autorità israeliane hanno informato Bar e i suoi genitori, Tzipi e Rafi Refaeli, che avrebbero potuto essere perseguiti per reati fiscali occultati relativi a 30 milioni di shekel, circa 7,5 milioni di euro.

I genitori, come riferito dai media locali, sarebbero inoltre sospettati di riciclaggio di denaro: loro stessi avevano affermato di essere i beneficiari di alcuni conti correnti, di cui la reale beneficiaria era però, nella realtà, la figlia. Si tratterebbe quindi di avere fornito false informazioni al fisco anche in relazione ad appartamenti che la modella ha acquistato proprio in Israele. Secondo l'accusa, i Refaeli avrebbero omesso il nome della modella dagli elenchi dei proprietari, presentando dunque una falsa informazione alle autorità.

Secondo quanto riferito in tv, la famiglia avrebbe chiesto il patteggiamento per mamma Tzipi di una pena detentiva di circa un anno e mezzo, mentre per Bar servizi sociali alla comunità.

08/11/2022