logo tiscali tv

Bella Hadid e quel post sulla malattia mentale che fa preoccupare i fan

Chi è abituato a vederla sorridente dalle pagine patinate delle riviste internazionali, non si aspettava una confessione così intima e toccante. Invece Bella Hadid si è messa a nudo in un post su Instagram come non aveva mai fatto: «So che la maggior parte di noi ha avuto a che fare con questo problema in passato o ancora oggi - ha scritto nella Giornata mondiale della salute mentale -. È qualcosa che sto affrontando da alcuni anni. Ma almeno non mi colpisce come in passato. Ci sono ancora brutte giornate, ma sono grata e orgogliosa di ciò che sono oggi».

Condivisione

Lo stato è stato pubblicato l'11 ottobre, proprio all'indomani della giornata mondiale della salute mentale: «Tutto ciò che vedete online e sui social network non è la realtà, le apparenze a volte ingannano. La gioia che mostriamo online pur essendo tristi nella vita reale non ha senso, ma a volte rende più facile vivere con la tristezza senza doverne parlare».

Solidarietà

La modella suggerisce poi a chi vive lo stesso disagio a prendersi cura di sé: «Non farti influenzare dalle cose che vedi online. Se non vuoi alzarti dal letto, non farlo. Se vuoi annullare i tuoi piani, cancellali, chiedi aiuto se ti senti male. Non devi gestire il tuo stato mentale da solo. Stai attento, con le persone intorno a te, gli estranei, tutti. Sii vigile. I momenti che viviamo sono unici per tutti. Non indovinerai mai la lotta o il dolore di un'altra persona finché non ti metti nelle sue scarpe».

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022