logo tiscali tv

Buckingham Palace trema, pronto il memoriale di Harry che si preannuncia come "il più esplosivo del decennio"

La rivelazione è di quelle che possono fare tremare le mura di Buckingham Palace: il principe Harry sta lavorando alla sua autobiografia da circa un anno. Lo rivela il New York Post precisando che il libro, la cui uscita è prevista per la fine dell'anno prossimo, sarà pubblicato da Penguin Random House.

Il ghost writer

Per il manoscritto Harry si sta avvalendo della collaborazione del premio Pulitzer J.R. Moehringer, ghost writer che ha scritto autobiografie per altri personaggi famosi tra cui il campione di tennis Andre Agassi e il co fondatore della Nike Phil Knight. Moehringer ha scritto anche la sua stessa autobiografia, 'The Tender Bar', e deve essere interessante se George Clooney ha deciso di farne un adattamento cinematografico.

Da uomo e non da principe

Come riporta Today.it, il principe ha anticipato qualcosa sui contenuti che, visti i trascorsi burrascosi, si immagina non privo di importanti riferimenti a Buckingham Palace: "Lo sto scrivendo non come il principe che sono nato, ma come l'uomo che sono diventato". Visti gli effetti esplosivi delle sue precedenti dichiarazioni pubbliche (come intervista a Oprah Winfrey rilasciata insieme alla moglie), è facile immaginare una certa apprensione nei palazzi reali per i probabili, nuovi colpi di scena del già discusso memoriale.

Autobiografia intima

Secondo una bozza della quarta di copertina, si tratta di "un'autobiografia intima e sincera da una delle figure più affascinanti e influenti dei nostri giorni. Il principe Harry condividerà, per la prima volta, un racconto preciso delle sue esperienze, avventure, sconfitte e lezioni di vita che hanno contribuito a formare la sua personalità". Il libro coprirà una vita all'insegna dei riflettori dall'infanzia al giorno d'oggi, compreso la sua dedizione al servizio pubblico, gli obblighi militari e la gioia che ha scoperto nell'essere un marito ed un padre. Ancora secondo la Penguin, Harry donerà gli introiti del libro in beneficienza.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022