logo tiscali tv

Nadia Toffa in ospedale durante la chemioterapia: "A chi mi augura di morire..."

Dopo tante cattiverie tra chi la accusa di strumentalizzare la malattia per farsi pubblicità e chi arriva perfino ad augurarle la morte, Nadia Toffa, ha deciso di rispondere.

La popolare conduttrice e inviata de “Le Iene” ha scritto un lungo post sui social, pubblicando una sua immagine nel quale la si vede in un letto di ospedale durante una seduta di chemioterapia. Nadia è nell’occhio del ciclone da quando, il 2 dicembre di oltre un anno fa, si è sentita male in un hotel di Trieste, per poi scoprire subito dopo di avere il cancro. Dopo il primo periodo di iniziale e assoluto riserbo, Nadia, tornata alla conduzione delle Iene, aveva deciso di rendere pubblica la sua malattia e di raccontarne i vari sviluppi, anche quelli più difficili. L’abbiamo visto gonfia di cortisone, l’abbiamo vista con una parrucca, l’abbiamo vista con il foulard sulla testa, con le occhiaie, stesa sul letto di un  ospedale: ma sempre con il sorriso e la forza che la contraddistinguono.

Ciò nonostante gli hater del web non le hanno risparmiato critiche e accuse. E questa volta Nadia ha deciso di rispondere. Ecco cosa ha scritto: “Buongiorno ragazzi cari . La mattinata inizia con un’altra chemioterapia . A chi sostiene che spettacolarizzo la malattia rispondo “magari fosse finzione; è invece solo una cruda e terribile realtà. A chi dice che faccio pubblicità alla chemioterapia rispondo “sì, e la faccio anche col sorriso dato che grazie alla scienza è l’unica cura che abbiamo insieme alla radioterapia per sconfiggere il cancro”. Basta vedere il tumore come un tabù! Gli ospedali sono pieni di persone malate, anche nei reparti dei bambini. Diffidate dai cialtroni e affidatevi alla medicina ufficiale. Il tutto aspettando con paura il prossimo controllo perché non è detto che le cure funzionino. Staremo a vedere. A chi mi vuole morta invece dico che c’è qualcuno molto più in alto di noi che decide per noi; e io rispetterò il Suo disegno per me, come chiunque altro. Viva la vita sempre!. Con affetto infinito. In ospedale fa caldo lo so, ma io sono super freddolosa, per quello indosso un maglione praticamente da alta montagna. buona giornata dalla vostra N che vi adora”.

08/11/2022