logo tiscali tv

Più di 50 sfumature di rosso: grande ritorno della chioma fulva. Le star che ne vanno pazze

Forse lo dobbiamo a Beth Harmon, protagonista della serie cult «La Regina degli Scacchi» interpretata da Anya Taylor-Joy, la cui chioma in fiamme fa da perfetta cornice alla sua mente accesa, ma le nuance rosse sui capelli sono tornate in auge come mai prima. Le teste scarlatte hanno sempre fatto faville al cinema e in tv, e oggi sono tante le celeb che colorano i capelli addirittura nel tono ciliegia come «La Sirenetta». Su Instagram le testimonianze sono variegate e sembra proprio che la sfumatura Little Mairmed, sia fra le più richieste.

Tutte in rosso

Ultimamente ha raccolto il vermiglio testimone anche la figlia di Madonna, Lourdes Leon, che nelle Stories sui social ha mostrato un look incendiario. Ma dal copper al “gusto” fragola, sui social è un tripudio purpureo a partire dagli esempi televisivi. Dalla Regina degli Scacchi, Anya Taylor-Joy, eletta subito icona di “bellezza con la testa”, alla fatina Bloom di The Winx Saga, su Netflix, fino a Nicole Kidman che in Undoing è ritornata alle origini abbandonando il biondo. Per non parlare di un altro grande ritorno al rosso: quello di Cynthia Nixon alla Miranda Hobbes nell’atteso revival di Sex & The City, le cui riprese inizieranno in primavera. L’attrice in realtà è una bionda naturale, ma la sua sfumatura di un rosso acceso è diventato un segno identificato irrinunciabile del suo personaggio.

Hollywood detta legge

E, come racconta Vanity Fair, da bionda a rossa è proprio l’ultima tendenza sui set hollywoodiani. Anche Jennifer Lawrence si è convertita a un’insolita chioma scarlatta nel film Don’t look up (in uscita a ottobre su Netflix). Nei panni di una rossa anche Michelle Pfeiffer che sarà fulva nel film French exit. Torna alla tonalità ciliegia anche Scarlett Johansson che veste di nuovo i panni dell’eroina Marvel, Black Widow. E sarà rossa anche Tilda Swinton nel nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch.

Foto Instagram

09/11/2022