logo tiscali tv

La confessione di Charlize Theron: così ha vissuto prima di diventare famosa

Fu un incidente a cambiare la vita di Charlize Theron: da ballerina forse mediocre - almeno così la pensava sua madre -  ad attrice da Oscar. È stata lei stessa a raccontare lati inediti del suo passato durante un’intervista a Vanity Fair a partire dall’infortunio al ginocchio che mise fine alla sua carriera da ballerina. All’epoca viveva a New York e faceva la cameriera per pagarsi le lezioni di ballo. L’episodio la sconvolse tanto che la madre decise di raggiungerla, per starle vicina.

La vicinanza della madre

“Ero molto depressa, mia madre arrivò dal Sudafrica. Vivevamo nel seminterrato di un edificio, senza finestre e ci potevamo permettere di mangiare solo ciambelle. Mi confortò e, per la prima volta, mi confidò che non aveva mai pensato fossi una brava ballerina, ma aveva visto come ero riuscita a emergere. Mi disse che dovevo andare a Hollywood e provare a recitare, perché infondo l’avevo già fatto quando ballavo a teatro. E in quello ero bravissima”

L.A. e la nuova vita

Fu così che la madre le pagò un biglietto per Los Angeles e le diede 300 dollari. Viveva in un motel a ore ma nella città degli angeli conobbe l’agente che lanciò la sua carriera e le cambiò la vita.

08/11/2022