logo tiscali tv

Diana Del Bufalo al centro delle critiche per le affermazioni sul catcalling

Di recente Aurora Ramazzotti aveva condannato il catcalling, si tratta di molestie di strada rivolte principalmente alle donne che consistono in commenti indesiderati, gesti, strombazzi, fischi, inseguimenti e avances sessuali persistenti. La ventiquattrenne si era sfogata in una storia su Instagram dopo per aver ricevuto fischi e apprezzamenti sessisti durante la seduta di jogging.
Questa volta però a tirare in ballo il tema del catcalling è stata Diana Del Bufalo che con la candida naturalezza e spontaneità che la contraddistingue, sempre in una story, ha invece ammesso di essere una delle poche donne a gradire fischi e attenzioni per strada: «Guidavo, ero dentro una macchina... Due uomini, a distanza di 5 minuti... 'aho ah bella... ah bona...'... Ma in questo stato? Sarà che sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, però... siete falsi» ha sostenuto l’attrice con ironia e un filo di provocazione.
Il video rimbalzato sui social è diventato argomento di discussione, tra pochi che apprezzano ("normalizziamo questa follia che oggi viene chiamata catcalling") e molti che criticano la leggerezza delle affermazioni. (Foto Instagram)

09/11/2022