logo tiscali tv

Elisabetta Canalis il pensiero dedicato alla città di Sassari

Da anni vive negli Stati Uniti, ma il cuore di Elisabetta Canalis batte sempre fortissimo per la sua amata Sardegna. Così anche in questo momento particolarmente difficile per la sua isola e per la sua città la showgirl ha voluto esssere vicina  postando un messaggio di incoraggiamento ai sanitari impegnati nella lotta contro il Covid e a coloro che hanno contratto il virus.
"Il mio pensiero in questo momento va a tutta l’Italia, in particolare alla mia città, Sassari.
So quali siano gli sforzi dei medici e del personale che in questi giorni lavora ininterrottamente al Santissima Annunziata cercando di salvare più vite umane possibil.
Penso a coloro che si trovano ricoverati nel reparto COVID sperando di poter rientrare presto a casa dai propri cari. La maggior parte di noi non può immaginare cosa stiate passando".
 
Vista la mancanza di posti nelle terapie intensive e le difficoltà delle strutture sanitarie sarde vicino al collasso, Elisabetta scrive ancora:La Sardegna non ha le strutture di altre regioni e cerchiamo di andare avanti come possiamo, gli sforzi sono enormi come lo sono i pericoli a cui è esposto chi lavora in ospedale . Nonostante questo, medici e infermieri sono lì ogni giorno, correndo rischi che vanno ben oltre ciò che prevede il loro lavoro.
Con ammirazione da chi vi segue da lontano, grazie di cuore".
Nel 2017, Elisabetta ha perso l'amatissimo padre, Cesare Canalis, che  è stato primario dell’Istituto di radiologia dell’Università di Sassari.

Foto Instagram

09/11/2022