logo tiscali tv

La risposta di Elsa Hosk agli uomini che la criticano per la foto in cui allatta

Ci sono poche immagini belle quanto quella di una mamma che allatta la prole. Eppure anche un fatto tanto naturale come l’allattamento, secondo alcuni deve essere fatto in privato per non “ferire” la sensibilità altrui. Se però c’è una che non ci sta a mettersi in un angolo con la sua bambina, questa è Elsa Hosk che l'11 febbraio scorso è diventata mamma di Tuulikki Joan, avuta con Tom Daly. A un mese e mezzo dal parto, la modella era di nuovo al lavoro impegnata in uno shooting fotografico ma, tra uno scatto e l'altro, si è presa una pausa in auto ad allattare la sua bimba.

Una contemporanea maternità

"Mamma al primo giorno di ritorno sul set, e guardate chi è venuta", scrive postando su Instagram le foto con la piccola incollata al seno. Il radioso sorriso della mamma è quanto di più lontano dalla volgarità si possa immaginare. E invece c’è chi si è sentito offeso da questa moderna maternità esprimendo critiche alla foto. La mamma-modella però ha risposto per le rime nelle sue Storie: "Trovo interessante la quantità di messaggi: li ho ricevuti da uomini che si sentono offesi quando posti una foto in cui allatti... perché la cosa più naturale è così offensiva per voi? Il seno esiste proprio per poter allattare i nostri bambini".

Il messaggio di autoaccettazione

Elsa Hosk si è resa protagonista di un altro messaggio positivo a proposito del suo corpo di madre e del cambiamento intervenuto nelle sue forme. Come didascalia a una foto che la mostra in intimo trasparente, con l'addome rilassato, scrive: "Al corpo femminile in continua evoluzione, alla pelle flaccida del mio stomaco, al piccolo dosso ancora lì, alle imperfezioni, i piccoli segni e i promemoria che hai portato la vita per nove mesi, ti apprezzo e ti amo. Mi dispiace di essere stata così cattiva con te a volte, sottolineando proprio le cose che ti rendono così bella e potente".

Foto Instagram

09/11/2022