logo tiscali tv

Si sposa Eugenie ma è il royal wedding più buffo della storia

Emozione nella cappella di St George del Castello di Windsor dove la principessa Eugenie - figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, nipote della regina e nona in linea di successione al trono britannico - ha detto sì al 'borghese' Jack Brooksbank nel secondo matrimonio reale dell'anno dopo quello di maggio fra Harry e Meghan Markle.

In una giornata ventosa, con qualche cappello a rischio di volar via, ma soprattutto qualche gonna che ha mostrato la biancheria sottostante, la sposa ha sfoggiato un sobrio abito bianco disegnato dagli stilisti britannici Peter Pilotto e Christopher De Vos: leggermente 'off the shoulders', con una tiara ricevuta dalla regina decorata da un grande zaffiro, ma senza velo.

Molti gli scambi di sorrisi, e qualche momento di timidezza da parte dello sposo, di fronte agli 850 ospiti d'onore presenti, in primis Elisabetta II e il principe consorte Filippo. Dopo il sì Andrea Bocelli, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra, ha intonato l'Ave Maria. E' stata poi letta una preghiera ad hoc scritta all'arcivescovo di York, John Sentamu, il presule nero di più alto lignaggio nella gerarchia anglicana.

Foto e fonte Ansa

08/11/2022