logo tiscali tv

La rivincita di Gessica Notaro. Le foto incredibili con i delfini della ragazza aggredita con l'acido

È la vittoria della vita sulla violenza, il trionfo di una donna che si riprende il suo destino e lo fa ripartire proprio dal punto in cui si era interrotto: fra i suoi amati delfini. Dopo partecipazioni a programmi televisivi e un presente sui social quasi da influencer, Gessica Notaro è tornata a far parte della squadra addestratori di delfini del parco Oltremare di Riccione.

Dall’aggressione alla rinascita

La giovane riminese, vittima nel 2017 di un'aggressione con acido che le ha sfregiato il volto e l’ha costretta ad anni di interventi chirurgici, questa mattina ha sorpreso il pubblico raccontando la propria storia e parlando del rapporto di amicizia che la lega da sempre agli amici cetacei.

“Per i miei delfini sono sempre la stessa”

Con i colleghi di Riccione, ha detto, si sente a casa. "Se sono diventata quello che sono oggi è anche merito di queste persone, con le quali ho trascorso diversi anni della mia vita". Un pensiero al trauma che l’ha sfigurata, ma poi la sua attenzione è tutta al futuro e ai suoi amati delfini: "In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica. I nostri amici animali, a differenza nostra, non sono dotati dell'uso della parola. Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l'importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo".

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022