logo tiscali tv

Gli splendidi 54 anni di Julia Roberts, ma c'è chi le dà della vecchia

Oggi Julia Roberts compie 54 anni e nessuno penserebbe a lei come a una donna di mezza età. Negli anni, l’attrice ha conquistato qualcosa come 96 nomination e 34 riconoscimenti, un palmares impareggiabile. Il curriculum della Roberts è lunghissimo, dal 1987 a oggi ha collezionato più di cinquanta pellicole, cinque film per la televisione e anche film d'animazione cui ha prestato la voce. Anche la bacheca dei trofei è di primissimo livello: con l'Oscar come Migliore attrice grazie al film Erin Brockovich - Forte come la verità, a svettare su tutti gli altri.

Tra le 50 donne più belle del mondo

Una star molto amata dal pubblico e con un controverso rapporto con gli addetti ai lavori: gli elevatissimi ingaggi e la grande riservatezza riguardo la sua vita privata sono solo alcuni degli argomenti che spesso hanno tenuto banco sulle colonne dei giornali. La star nominata 11 volte da «People» tra le 50 donne più belle del mondo, è impegnata anche nel sociale. «Immagino di essere un’impiegata, così sto con i piedi per terra», ha dichiarato.

Gli attacchi sui social

Attiva anche sui social, di recente si trovata a scontrarsi con il triste fenomeno degli odiatori da tastiera. Sotto una sua foto in cui appariva senza trucco e in versione casalinga, alcuni bifolchi le hanno scritto un sacco di commenti tipo “Come stai invecchiando male”, “fai schifo”, “sei orribile”.

La risposta per le rime

Ma lei ha risposto così: “Quello che eè successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Ho più di 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere possono ferire. Ho gli specchi anche io ma non sono ossessionata dall'idea della bellezza a tutti i costi. Qualcuno ha detto che fino ai quaranta vesti la tua vita con il tuo viso, dopo inizi ad indossare la tua vita sul viso, il che dovrebbe portarmi ad avere una faccia carina, perché sono felice della mia vita.”

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022