logo tiscali tv

I retroscena della festa dello scandalo: la versione del supermercato

La festa a sorpresa al supermercato organizzata da Chiara Ferragni per Fedez non smette di far discutere. Così dopo le critiche che li hanno travolti, la coppia è corsa ai ripari. Non solo. A precisare che non c’è stato alcuno spreco di cibo è stata anche Carrefour, la catena francese di supermercati, preoccupata per la pubblicità negativa e per i propositi di boicottaggio manifestati da tante persone sui social. Ma andiamo con ordine.

Le scuse di Chiara Ferragni

Dopo le scuse quasi immediate di Fedez, sono arrivate anche quelle della influencer. Ecco cosa ha scritto suo account Instagram: Mi sembrava di realizzare un mio sogno da bambina e far vivere a Fedez e agli ospiti un'esperienza unica... Avevamo previsto di pagare tutto il cibo che era stato mangiato/toccato... fare una grossa spesa il giorno dopo da dare in beneficenza... Ci sono stati episodi di goliardia... Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso: il messaggio che io e Fede, come famiglia e singolarmente, cerchiamo di condividere è esattamente il contrario... Mi spiace e mi scuso...”.

La versione del supermercato

Ed ecco invece il comunicato del supermercato Carrefour: “come già fatto in altre occasioni, abbiamo concesso in affitto il nostro punto vendita di CityLife a Milano per un evento privato a seguito della richiesta che ci è pervenuta. Abbiamo per questo ricevuto un compenso per l’utilizzo degli spazi ma anche per l’acquisto delle merci consumate e toccate al suo interno. Ci teniamo quindi a rassicurare i nostri clienti che tutte le merci rese disponibili agli invitati non sono state poi rimesse in vendita. Rigettiamo quindi con forza le accuse che ci sono state rivolte riguardo a possibili sprechi. Ci teniamo per questo a ricordare il nostro impegno pluriennale in attività di educazione al consumo responsabile e di supporto ai più bisognosi”.

La coppia continua la social-esistenza

Tutto a posto dunque? Forse ancora non del tutto. Il danno di immagine per due persone come la Ferragni e Fedez così sovraesposte è stato innegabile. Fedez il giorno dopo l’accaduto ha perfino disattivato il suo account Instagram per qualche minuto. I due sono tornati alla loro social-esistenza postando immagini con il figlioletto Leone e promuovendo, nel caso di lei, i capi che indossa e, nel caso di lui, il nuovo disco in uscita. In attesa che i follower dimentichino l’accaduto nel mutevole mondo del web, pronto a osannarti e a insultarti nel giro di pochi minuti.

 

08/11/2022