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Il grande ritorno del Postalmarket, il papà di Amazon. Ecco ci sarà sulla copertina

Torna lo storico catalogo Postalmarket, con 180 brand tutti italiani, distribuiti in sei sezioni - abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero - su 364 pagine. In edicola il 23 ottobre - con Diletta Leotta in copertina - mentre online, sull'e-commerce implementato dalla tech company di Treviso Storeden di Francesco D'Avella, sarà possibile acquistare oltre 25.000 prodotti.

La novità

"Sfogliare il catalogo sarà come vivere contemporaneamente un'esperienza innovativa e vintage", dichiara il ceo Stefano Bortolussi (nella proprietà c'è anche H-FARM con Riccardo Donadon). "Sarà un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane: la storia delle nostre famiglie, della nostra cultura dei consumi raccontata attraverso le aziende di fascia media e premium che l'hanno creata. Il catalogo sarà punto di riferimento per lo stile, ma poi l'esperienza di acquisto evolverà sul nostro e-commerce, programmato con le più innovative tecnologie esistenti".

Postalmarket lancerà infatti anche una app con la realtà aumentata gestita dalla start up veneta No Gravity.

Il papà di Amazon

È stato l’antesignano di Amazon, l'archetipo della vendita per corrispondenza, non tecnologica ma efficace, regolato da poche ma sufficienti regole di un mercato. E' stata, soprattutto, un’avventura solidificatasi nel mito del benessere e di un consumismo non ancora sfrenato. E' l'esperienza Postalmarket, che tornerà a esistere dopo anni contrassegnati da controversie amministrative e giudiziarie le quali tuttavia non ne hanno scalfito la memoria negli italiani.

09/11/2022