logo tiscali tv

La favola di Jetsun, la regina più giovane del mondo. Per lei il re ha rinunciato alla poligamia

Jetsun Pema, la regina più giovane del mondo, ha compiuto 31 anni. Per l’occasione la casa reale ha postato su Instagram un nuovo ritratto della sovrana accompagnato da un bellissimo messaggio di auguri: "Quest'anno, più che mai, siamo grati di avere Sua Maestà il Gyaltsuen, come la nostra più gentile e benevola Regina. Sua Maestà è la nostra ispirazione al servizio della nazione. Pur rimanendo l'incarnazione della forza al fianco di Sua Maestà, Sua Maestà riempie tutti i nostri cuori di coraggio e speranza,  la nostra gratitudine e il nostro amore a Sua Maestà, con le nostre sincere preghiere per il benessere eterno di Sua Maestà".

Regina del piccolo paese sul tetto del mondo lei e il re Jigme Khesar Namgyel del Bhutan, 41 anni, hanno fatto sognare il mondo con la loro bellissima storia d’amore. Per Jetsun il re ha rinunciato alla poligamia: "Ho scelto lei e lei soltanto" disse in occasione del fidanzamento.

La loro vicenda ricorda per alcuni versi quella dei duchi di Cambridge, visto che Jetsun Pema è una borghese. Non per niente vengono definiti i Kate Middleton e William dell’Himalaya. Le due coppie, tra l’altro, si sono sposate nello stesso anno, il 2011. I festeggiamenti per le nozze durarono per ben tre giorni.

Genitori del principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck, nato nel 2016, e il secondogenito Jigme Ugyen, che ha compiuto un anno in primavera sono amatissimi nel regno per la loro apertura e modernità e per aver privilegiato al pil la felicità dei propri sudditi.

Appassionata di belle arti, pittura e basket, Jetsun è stata capitano della squadra di pallacanestro durante gli anni scolastici. Popolare non solo tra i suoi sudditi è molto seguita anche sui social, con un profilo Instagram da 162 mila follower.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022