logo tiscali tv

JLo festeggia i suoi 52 anni con un bacio appassionato che svela la storia d'amore con Ben Affleck

La pop star ha scelto proprio il suo 52esimo compleanno per confermare ciò di cui si parlava da mesi: Jennifer Lopez e Ben Affleck sono tornati insieme a quasi vent’anni dalla prima stagione della loro storia d’amore terminata con un matrimonio prima annunciato, poi rimandato e infine annullato. Le due star di Hollywood si sono ritrovate la scorsa primavera, dopo l’annullamento del matrimonio tra la diva del Bronx e il giocatore di baseball Alexander Rodriguez, e ora non si nascondono più.

L’origine della loro storia

Come spesso succede nelle nozze hollywoodiane, anche Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano conosciuti sul set di un film. I due si incontrano nel 2001 per le riprese di “Gigli”, in Italia uscito con il titolo “Amore Estremo”. Il film fece un pessimo risultato in termini di critica e di incassi ma la loro love story fece il giro del mondo. Prima di iniziare le riprese JLo era fidanzata con il ballerino e coreografo Cris Judd ma già nel novembre 2002, arrivò la proposta di matrimonio. Per l’occasione, Affleck regalò alla compagna un anello con un diamante rosa da 6.1 carati, per 1.2 milioni di dollari.

“Sei perfetto”

Sempre a novembre del 2002, l’attore comparve nel video di uno dei più grandi successi di sempre della Lopez, il singolo “Jenny From the Block”, dell’album “This is me..then”. Nel disco, Jlo gli dedicò la canzone “Dear Ben”, in cui canta “Sei perfetto, non riesco proprio a controllarmi. Non posso stare con nessun altro”.

Le nozze annunciate e poi rimandate

Nel settembre 2003, con un comunicato stampa congiunto, i due annunciano di aver deciso di posticipare le nozze. “Data l’eccessiva attenzione dei media intorno al nostro matrimonio, abbiamo deciso di posticipare la data. Ci siamo trovati a contemplare l’idea di assumere tre “spose finte” in tre diverse location. Abbiamo realizzato che qualcosa non va. Sentiamo che lo spirito di quello che dovrebbe essere il giorno più felice della nostra vita potrebbe essere compromesso”. Ma l’ironia non riesce a cancellare i sospetti che dietro ci fosse ben altro.

La fine

Infatti a gennaio del 2004 i due annunciano di essersi lasciati. Qualche mese dopo, Lopez inizia una relazione con il cantante latino-americano Marc Anthony, amico di lunga data. La coppia si sposa poco dopo, a giugno 2004, e dall’unione nascono i gemelli Emme Anthony, Maximilian David Muñiz. Neanche Ben Affleck resta solo: dal 2005 al 2017 è stato sposato con l’attrice Jennifer Garner con la quale ha avuto tre figli: Violet Anne, nata nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth, 2009, e Samuel Garner, 2012. La sua dipendenza dall’alcool, che nel 2018, lo fa ricoverare in riabilitazione, pare sia stata all’origine della crisi matrimoniale. Nel 2020 inizia una breve relazione con l’attrice Ana de Armas.

Il nuovo inizio

Lopez intanto incontra l’ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez, ritiratosi dal campo nel 2016. I due avrebbero dovuto sposarsi, ma nella primavera 2021 cancellano le nozze. Poco dopo si inizia a parlare di un ritorno di fiamma con Ben Affleck ma pare una favola più che la realtà. Invece la coppia viene fotografata più volte, a casa di lei a Miami, in macchina a New York e a spasso per Los Angeles. Mancava solo l’annuncio ufficiale e il post su Instagram di JLo può ben essere considerato tale.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022